Pneumatici Continental sulla nuova Porsche Panamera

ContinentalMotoriPorsche

La nuova Porsche Panamera sarà lanciata sul mercato con gli pneumatici Continental. A questo scopo i progettisti di Hannover hanno adattato il ContiSportContact 3, il pneumatico top della linea Continental, per armonizzarlo con lo chassis della nuova autovettura sportiva e rispondere alle specifiche richieste dalla Porsche. Questa serie limitata di pneumatici speciali per la Porsche avrà la sigla “N0” dopo il nome del prodotto per distinguerla dall’edizione standard del ContiSportContact 3.
Pneumatici Continental sulla nuova Porsche Panamera
Sull’asse anteriore sono montati pneumatici di misura 255/45 ZR 19 (100Y) e sul posteriore 285/40 ZR 19 (103Y); in alternativa sono omologate anche le misure 245/50 ZR 18 (100Y) e 275/45 ZR 18 (103Y), anche queste con la speciale sigla “N0”.

Gli pneumatici sportivi omologati da Porsche, il principale produttore tedesco di vetture sportive, devono rispondere a precisi requisiti. “Malgrado impegnative esigenze in termini di comfort e resistenza al rotolamento per la nuova Panamera, era naturalmente importante che venissero mantenute inalterate le caratteristiche di handling sportivo tipiche di una Porsche” commenta il progettista Uwe Kachel.
Pneumatici Continental sulla nuova Porsche Panamera
“Abbiamo speso molte ore in simulazioni al computer, svolgendo prove e facendo migliaia di chilometri di test su vari circuiti europei per adattare il più possibile gli pneumatici alla vettura”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *