Quattro piloti della stessa scuderia in prima fila, ecco come si presenta la griglia di partenza dell’ultimo Gp del 2006 per la 125. L’ennesimo record della scuderia Master Aspar è giunto nel secondo turno di prove ufficiali del Gp della Comunità Valenciana, e bissa il risultato ottenuto nel Gp del Qatar, ma all’epoca, si trattava del primo turno di prove ufficiali. Il più veloce ancora una volta è stato Alvaro Bautista, in sella alla nuova Aprilia RSA 125, che con il suo 1’39”058, migliora la sua pole provvisoria di quasi sei decimi e incassa anche il giro più veloce in qualifica. Il risultato di Bautista è significativo anche perché il pilota casigliano nell’ultima parte della sessione ha girato di passo sul 1’39’0 nonostante il traffico trovato davanti a lui. Bautista si avvia ad una conclusione di stagione veramente eccezionale, avendo già conquistato il campionato del mondo piloti della 125 nella gara di Phillip Island, ed essendosi confermato sempre di più quale dominatore della categoria anche grazie alla nuova Aprilia 125 RSA.
Alle spalle di Bautista, Hector Faubel capace di essere costantemente in lotta con Bautista per la conquista della pole position. Il pilota valenciano si è dimostrato particolarmente efficace nel circuito di casa, tanto da conquistare il secondo tempo limitando il suo ritardo a 0,230s rispetto al suo compagno di squadra, fermando il cronometro a 1’39”288, migliorando il suo riferimento del primo turno di prove ufficiali di oltre un secondo.
Il terzo spagnolo della prima fila è Sergio Gadea, anche lui in pista su una Aprilia RS 125 del Master Aspar Team. Anche Gadea si è dimostrato molto concreto su una delle tre piste di casa. Gadea, che nel turno di prove libere del mattino era stato progonista di due innocue scivolate, ha saputo interpretare al meglio il tracciato Ricardo Tormo, dimostrandosi molto veloce nella parte finale della pista.
In quarta posizione e comunque in prima fila, Mattia Pasini. L’italiano del Master Aspar si è detto soddisfatto del lavoro effettuato nella due giorni di prove. Insieme al team, Mattia è riuscito a dipanare anche delle difficoltà di messa a punto che si trascinava da ormai tre gare. Nell’ultima gara dell’anno Mattia vuole fare bene, l’obiettivo è quello di terminare nei primi tre. Dopo Pasini in prima fila, da segnalare Zanetti, secondo italiano in sella ad una Aprilia, solo ventesimo oggi. Il pilota dello Skilled ISPA, dovrà partire dalla quinta fila.
La gara delle 125 dell’ultimo Gp del 2006 scatterà alle 11.00 di domani.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!