Progress Apama il miglior CEP Innovator

Progress SoftwareSoftware

Progress Software ha annunciato oggi che Progress Apama è stato nominato come miglior innovatore in ambito Complex Event Processing (CEP) in una recente ricerca IDC. La relazione mette a confronto le funzionalità di prodotto dei maggiori vendor CEP, analizzando come le aziende utilizzino il CEP e quanto i vendor CEP siano preparati a rispondere alle nuove tendenze del mercato. Il rapporto IDC, intitolato “Complex Event Processing – Opportunity Analysis and Assessment of Key Products”, è ora disponibile.

Secondo un’analisi sull’offerta in cinque settori chiave, la piattaforma Progress Apama ha ottenuto il più alto punteggio cumulativo da un confronto con i prodotti CEP di Agent Logic, Aleri, Coral8, IBM, Oracle, TIBCO e StreamBase. Apama ha raggiunto il punteggio più elevato nella classifica IDC in tre categorie su cinque. La relazione conferma la posizione di Apama come leader di mercato CEP, evidenziandone le migliori performance, funzionalità e penetrazione sul mercato.

Nel rapporto, “Progress Apama è un’offerta CEP molto sofisticata che ha ottenuto punteggi molto elevati in tutte le categorie. Apama, fin da subito, ha riconosciuto l’importanza di un ambiente di sviluppo professionale non IT. Pertanto, il prodotto è tecnologicamente avanzato e utilizzabile da utenti business formati.”
Maureen Fleming, Program Director Business Process Management e Middleware service di IDC, ha affermato: “I prodotti CEP, ad alto livello tecnologico e utilizzabili da qualificati utenti business, ricoprono un ruolo significativo in un mercato emergente come quello dei CEP, che richiede collaborazione tra esperti per definire modelli di complex event e un supporto IT per l’assistenza al sistema”.
John Bates, fondatore e general manager della divisione Apama di Progress Software Corporation, ha commentato: “Questo rapporto conferma ulteriormente il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti, che riconoscono ad Apama l’enorme valore competitivo ottenuto. Oltre ad aver registrato una forte crescita e consolidato una leadership di mercato nel segmento dei capital market, abbiamo anche assistito a un aumento delle opportunità nelle aziende di telecomunicazioni, manifatturiere ed energia”.
Secondo il rapporto IDC, “i middleware di programmazione ad eventi consentono alle aziende di essere più agili e dinamiche, così da poter gestire al meglio i propri rischi e, sempre più di frequente, prendere decisioni grazie alla possibilità di accedere alle informazioni in tempo reale”. La ricerca prosegue con un tono positivo rafforzando il ruolo di Apama come leader di mercato.

In qualità di principale piattaforma di applicazioni per lo sviluppo CEP, la piattaforma Progress Apama CEP permette alle organizzazioni di tutti i settori, compresi servizi finanziari, energia, telecomunicazioni, manifatturiero e gaming, di applicare strategie e processi a bassa latenza per muovere rapidamente i flussi di eventi. Apama conta, tra i propri clienti, alcune delle principali istituzioni finanziarie, tra cui ABN-Amro, Deutsche Bank, ING, JP Morgan, The Financial Services Authority (FSA) e Turquoise. Utilizzando Apama, i clienti possono monitorare, analizzare e agire in tempo reale sui dati con una rapida evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *