Quest’anno in Bahrain saremo competitivi, parola di Schumacher

AnticipazioniFerrariMotoriSport

Alla vigilia della nuova stagione di Formula 1, Michael Schumacher rivela il suo stato d’animo in vista del Gran Premio del Bahrain, confrontando l’attuale situazione della Scuderia rispetto a quella dello scorso anno, quando sul circuito di Sakhir debuttò la F2005: “Finalmente la stagione ha inizio! In poche altre occasioni sono stato così ansioso come quest’anno di affrontare il campionato.
Bahrain Test
Ci sentiamo ben preparati e vogliamo andare bene fin dalle prime gare della stagione. Inoltre conosciamo abbastanza la pista dopo i numerosi test svolti a metà febbraio.

Ad essere sinceri l’anno scorso mi sentivo molto meno fiducioso rispetto a quest’anno, sebbene si trattasse già della terza gara dell’anno mentre questa volta il Bahrain segna l’inizio del campionato. L’anno scorso non sapevamo nemmeno se saremmo riusciti a portare la nuova auto sulla linea di partenza, anche se poi l’abbiamo fatto. La gara è andata abbastanza bene, sono riuscito a rivaleggiare con Fernando Alonso, prima che sopraggiungesse un problema idraulico. Secondo me questa volta saremo competitivi”.

Infine il sette volte Campione del Mondo estende la sua riflessione all’intera annata: “Dobbiamo porci invece un altro interrogativo, in un’ottica più ampia: bisogna piuttosto chiedersi quanto saremo in grado di migliorarci nel corso della stagione. Sarà un fattore molto più importante per noi. Ma la Ferrari sotto questo punto di vista è tradizionalmente molto forte, e anche questa volta abbiamo segnali positivi di ciò che possiamo aspettarci.La stagione può quindi avere inizio, e – conclude Michael – non vediamo l’ora di affrontare una competizione serrata”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *