Renault ha scelto di rivolgersi a Scylla, rapper belga e poeta dei tempi moderni noto per la grande intensità dei testi e l’accuratezza della scrittura, per realizzare un’inedita videoclip musicale su Nuova Clio E-Tech Full Hybrid.
La videoclip musicale di 3 minuti e 20 sviluppata, prodotta e orchestrata congiuntamente da Renault, Publicis Conseil e Start-Rec, rimanda agli interrogativi della nostra società e al braccio di ferro tra due elementi opposti. Le immagini metaforiche e artistiche utilizzate in tutta la videoclip illustrano le scelte contraddittorie che ci troviamo ad affrontare.
A bordo del nuovo modello iconico della Marca, Scylla assiste a varie scene di vita caratterizzate da componenti di senso opposto. Prima scorge una coppia tormentata tra amore e amicizia, poi un uomo diviso tra reale e virtuale. L’artista stesso finisce per essere combattuto tra due antinomie: anonimato e fama.
L’ambivalenza che domina la scena artistica e musicale è messa volontariamente in evidenza per illustrare l’incontro degli opposti offerto dalla nuova motorizzazione E- Tech Full Hybrid da 145 cv proposta su Nuova Clio, che mette insieme il meglio delle 2 tecnologie, termica ed elettrica.
Il brano è disponibile dal 28 novembre su tutte le piattaforme di streaming dell’artista. La videoclip sarà svelata su YouTube a partire da oggi e sarà trasmessa sui canali Trace TV dal 1° al 15 dicembre. Sarà anche proiettata in tutti i cinema MK2, prima del film, a Gennaio 2024.