Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

Ricerca Lenovo: i gamer si sentono più a loro agio con il loro alter ego virtuale

Secondo una recente ricerca più della metà dei gamer (52%) si riconosce maggiormente nel proprio alter ego virtuale rispetto al proprio ruolo nella vita reale. Sulla base di questi dati, Lenovo ha collaborato con il fumettista e game designer Salva Espín dando vita una collezione di adesivi in edizione limitata, che interpretano questo dualismo tra online e offline. Gli adesivi creati da Salva Espín saranno disponibili al pubblico in mercato selezionati e, in Italia, solo in Spazio Lenovo – il flagship store di Lenovo in corso Matteotti 10 a Milano.

Il mondo digitale è un vero e proprio specchio del mondo reale e dalla ricerca emerge che il 58% dei giocatori si sente a proprio agio quando gioca tra le mura di casa, mentre il 52% quando trascorre del tempo con amici e famiglia e il 46% quando si dedica a hobby e interessi.

Dall’indagine emerge che il 60% dei giocatori scelgono di dedicarsi al gioco dopo il lavoro, rivelando le preferenze di gioco di alcune categorie di professionisti. Per esempio, gli impiegati (44%), i medici e gli operatori sanitari (42%), gli esperti del settore finanziario (38%) e quelli del settore scientifico (40%) prediligono giochi di strategia, mentre coloro che lavorano nel settore informatico (45%) così come i creativi (40%) trovano maggiore autenticità partecipando ai giochi di ruolo.

I laptop Lenovo Legion sono il ponte che collega il mondo virtuale e quello reale. Dotati di processori AMD Ryzen e scheda grafica AMD Radeon, Lenovo Legion 7 e Lenovo Legion Slim 7 offrono maggior libertà di movimento, pur mantenendo la potenza e le performance necessarie per consentire agli utenti di essere “stylish” fuori e “savage” dentro.

Anche se molti gamer vivono una doppia vita, solo raramente questo dualismo si esprime pienamente. Ispirandosi a questa dimensione di molteplici “skin”, Lenovo Legion ha realizzato una serie di adesivi, chiamati “Second Skin”, grazie alla collaborazione con Salva Espín, fumettista, game designer, celebre per aver collaborato con Marvel nella creazione di personaggi dal calibro di Deadpool, She-Hulk, gli X-Men e Wolverine.

È stato incredibile prendere parte a questo progetto, che mi ha permesso di esprimere tutte le mie passioni: design, gaming e tecnologia”, ha commentato Salva Espín. “Mi sono divertito tantissimo durante l’intero processo creativo, lavorando a stretto contatto con il team Lenovo per dare forma ai cinque progetti di sticker in linea con i profili emersi dal sondaggio. Ho già personalizzato il mio Lenovo Legion 7 con gli stickers che rappresentano il dualismo tra il me professionista e il mio alter-ego giocatore, e non vedo l’ora di vedere in che modo questi disegni diventeranno parte integrante dei laptop di migliaia di persone!” 

Gli adesivi sono una rappresentazione di come appariremmo nella vita reale se impersonificassimo la nostra personalità online. Da quella del mago che in pausa si prende un caffè al cavaliere che controlla le apparecchiature mediche, gli sticker “Second Skin” sono stati pensati per incoraggiare i giocatori a esprimere il proprio alter ego nella vita reale, indipendentemente dal ruolo ricoprono.

Collaborare con Salva nella campagna “Second Skin” è stato molto stimolante”, ha dichiarato Alberto Spinelli, Chief Marketing Officer di Lenovo EMEA. “Lenovo da sempre spinge i gamer ad affrontare qualsiasi tipo di sfida, sia nel gioco che nella vita, e con gli sticker Second Skin, l’obiettivo è quello di incoraggiare la nostra community a esprimere la versione più autentica di sé, che sia al lavoro o nel bel mezzo di una battaglia online. Gli adesivi rappresentano la nostra personalità e Salva è riuscito a raffigurare egregiamente in questi disegni l’incontro e scontro di entrambi i mondi. Speriamo possano trasmettervi la stessa gioia che hanno trasmesso a noi”.

Questa ricerca mostra un’importante verità sul ruolo che la gaming experience gioca nella vita di molte persone, come fonte di svago, connessione sociale ed espressione di sé stessi”, ha commentato Christian Dtzauer, EMEA Marketing Lead di AMD. “Le community che nascono attorno ai giochi e alle gaming experience sono tutte diverse tra loro, e siamo lieti di collaborare con Lenovo per celebrare i giocatori che mostrano sé stessi in diversi aspetti delle loro vite, grazie ai Savage Stickers”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Giochi

Sports Interactice e SEGA hanno annunciato il debuttio della storica serie Football Manager su PlayStation5: Football Manager 2023 Console sarà infatti disponibile sulla piattaforma a partire...

Tecnologia

In occasione dell’Information Systems Europe (ISE 2023) di Barcellona, Lenovo presenta il nuovissimo ThinkSmart View Plus con display Microsoft Teams, device per la collaborazione...

Giochi

Kia, per il quinto anno consecutivo, attraverso la sua filiale europea, si riconferma sponsor principale di League of Legends EMEA Championship (LEC). La stagione...

Tecnologia

I gamer di oggi hanno le aspettative più alte di sempre. Cercano un’esperienza completamente immersiva in grado di coinvolgere i loro sensi per godersi...