Robby Gordon e Toyo Tires terzi alla Dakar 2009

MotoriSportToyo

Robby Gordon e il suo navigatore Andy Grider del Team Dakar USA hanno conquistato alla guida del loro Toyo Tires Hummer H3 il terzo posto nella Dakar 2009, il posto più alto per un veicolo a due ruote motrici.
Toyo OPMT
Considerato uno dei rally Dakar più difficili fra quelli disputati, questa edizione sudamericana ha visto i suoi partecipanti attraversare montagne, dune sabbiose, e rocce dell’interno dell’Argentina, per percorrere poi la costa del Cile da Valparaiso a Atacama prima di tornare a Buenos Aires.

L’ Hummer H3 di Gordon, che ha gareggiato con grandi prestazioni su pneumatici 37X13.50R17 Toyo Open Country M/T-R, ha corso fra dune sabbiose testa a testa con il 4WD Volkswagen Touaregs di Villiers-Von Zitzewitz che alla fine ha vinto la gara (secondo classificato è stato l’altro Volkswagen Touareg guidato da Miller-Pitchford).

Il compagno di squadra di Gordon, Eric Vigouroux, ha ottenuto il 13esimo posto confermando gli ottimi risultati per il Team Dakar USA.

Steve Hutchinson, vicepresidente marketing di Toyo USA, ha dichiarato che sarà preciso impegno di Toyo Tires per il prossimo anno aiutare Robbie Gordon a vincere la gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *