afe Network ha realizzato un progetto di lotta alla pedopornografia in rete battezzato “WebWatch”. Si tratta di un sofisticato filtro della casa americana Sonicwall collegabile sia in modalità wireless che wired a tutti i computer e dispositivi presenti nell’abitazione. Un sistema che offre ai genitori un’efficace linea di difesa capace di bloccare qualsiasi contenuto lesivo per la sensibilità dei ragazzi che provenga da connessioni internet sia via computer che attraverso le più sofisticate piattaforme di gioco come la XBox360, la Playstation, il Nintendo DS e WII oppure un semplice cellulare. L’apparato è anche stato dotato della soluzione “WebWatch-cam”, gestita da un Network Operator Center. La “WebWatch-cam” è la più piccola telecamera di rete al mondo prodotta da Axis, che permette di tenere sotto controllo la stanza del bambino anche a distanza, tramite internet o con l’ausilio di un cellulare.
Il “Network Operator Center” è un centro di controllo a disposizione delle famiglie che collabora con loro supportandole nell’installazione e nella scelta delle configurazioni di sicurezza. Non si può quindi negare che Doimo CityLine abbia pensato ad aiutare anche quei genitori che non sono particolarmente avvezzi ai moderni sistemi informatici.
Il progetto “Web-watch family” è un’offerta estremamente innovativa che è stata sposata da Doimo City Line, azienda leader nell’arredamento per l’infanzia. Infatti Doimo City Line ha realizzato una cameretta multimediale attrezzata con le soluzioni sopra descritte che è disponibile presso tutti i propri punti vendita a livello nazionale. Inoltre sarà presentata all’imminente Salone del Mobile di Milano.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!