Nuovo Samsung P930, per la mobile TV

Pronto al lancio in Italia il P930, il nuovo cellulare con tecnologia DVB-H per la mobile TV che Samsung porta sul mercato italiano in partnership con Telecom.

Pronto al lancio in Italia il P930, il nuovo cellulare con tecnologia DVB-H per la mobile TV che Samsung porta sul mercato italiano in partnership con Telecom. Il nuovo Tvfonino unisce lo standard più all’avanguardia per la mobile TV alla tecnologia HSDPA che permette di trasmettere dati ad altissima velocità (fino a 6 volte rispetto alla tecnologia UMTS). La partnership con Telecom Italia per la mobile TV è iniziata a maggio 2006 con il Samsung P920.

Il lancio in Italia del DVB-H è stato il primo step nella leadership di Samsung all’interno del mercato europeo della TV on the move.

Il nuovo Samsung P930 è dotato di un ampio schermo LCD orizzontale da 2,3 pollici (240x320 pixel) per rendere ottimale la visione della TV e supporta altoparlanti stereo per una perfetta qualità del suono. La funzione Picture in Picture (PIP) permette inoltre di guardare contemporaneamente due canali televisivi.

La fotocamera da 2 megapixel e la camera VGA assicurano alta qualità nelle foto e nelle video chiamate. Il Samsung P930 dispone di una memoria interna espandibile con schede in formato MicroSD.

Il mercato mondiale della mobile TV è guidato da tre standard: il DVB-H in Europa, il MediaFLO negli USA e il DMB in Corea. Samsung sta presidiando la diffusione di tutti e tre gli standard con il lancio in Corea del primo cellulare al mondo con tecnologia S-DMB e T-DMB, in Germania del primo cellulare europeo con tecnologia T-DBM, in Italia con il primo cellulare europeo a tecnologia DVB-H e negli Stati Uniti con il successo della tecnologia MediaFLO per la mobile TV presentata al “CTIA Wireless 2006’.

Kitae Lee, Presidente di Samsung Electronics Telecommunication Network Business ha affermato, “La Mobile TV cambierà il modo di vivere delle persone e contribuirà al futuro di un mondo dove l’informazione costante abbatterà definitivamente iI confine tra spazio e tempo. Samsung guiderà il mercato mondiale della mobile TV continuando a proporre modelli in grado di unire tecnologia avanzata e design d’eccellenza”.

SCHEDA TECNICA p930

DATI PRINCIPALI

Standard e frequenze (MHz)

HSDPA/UMTS 2.1 GHz

GSM/GPRS (900/1800/1900 MHz)

DVB-H

Classe GPRS (Timeslot RX + TX) 10 (4+2)

Dimensioni HxLxP (mm) 107x49x19.7 mm

Peso con batteria standard (g) 119 g

Batteria 900 mAh

Stand by 200h

Conversazione 2 h

Memoria Interna 38 MB

Memoria Esterna MicroSD compatibile

Camera 2 Mpx/VGA

Display TFT a 262K colori rotante, 2,3 pollici

Dimensioni display (pixel) (240X320)

CARATTERISTICHE

Zoom 3x

Multiscatto/autoscatto/effetti SI/SI/SI

Funzioni Multimediali Video recording& Messaging (MPEG4/H263), Streaming video e videochiamata, lettore MP3, AAC, AAC+, Mobile Printing

Browser WAP 2.0

Java 2.0

Connettività (Bluetooth stereo 1.2/ USB) SI / SI

DVB-H /PIP SI / Si

Mobile tracker SI

Mappa metropolitana / modalità offline SI / SI

Discussione 1

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
LA
lago · 19 anni fa #
ma come si vede la tv?