Scania conquista il Green Truck Award

MotoriScania

Scania ha nuovamente conquistato il Green Truck Award grazie al modello R 500. Il test tedesco si concentra sui consumi di carburante.

La nuova generazione di veicoli Scania presentano un motore da 13 litri ed i trasportatori europei apprezzano particolarmente una significativa diminuzione nel consumo del carburante, con velocità medie più elevate ed una riduzione importante delle emissioni di CO2. Con un consumo medio di carburante di 24,92 litri/100 km ed una velocità media di 79,91 km/h sullo stesso tracciato di prova lungo 350 km, la differenza tra Scania e il miglior concorrente è stato di ben 0,4 litri ogni 100 km. Tradotto in un tipico chilometraggio annuale di un veicolo che effettua trasporto lungo raggio pari a 150.000 chilometri, la differenza è fino a 600 litri di carburante all’anno.

Il Green truck Award è un test di confronto unico, dal momento che si focalizza totalmente su ciò che conta di più per i nostri clienti dal punto di vista dei costi e della sostenibilità”, afferma Wolfgang Buschan, Product Director, Long Haulage, Scania Trucks. “L’aver vinto il premio è estremamente lusinghiero”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *