SEAT Altea FR per il mercato italiano

MotoriSeat

La SEAT Altea FR presentata in anteprima nazionale al Motor Show di Bologna, sarà commercializzata in Italia a partire dal prossimo mese di aprile.
SEAT Altea FR
Esaltazione della sportività che caratterizza il marchio SEAT, la Altea FR è una vettura dalle prestazioni superlative, un’auto in cui il design originale è in assoluta sintonia con una potenza senza compromessi.

Studiata per soddisfare le esigenze dei più sportivi con performance di razza, la Altea FR è concepita per esaltare le caratteristiche sportive del telaio abbinato alla straordinaria nuova motorizzazione 2.0 TDI 170 CV con tecnologia iniettori-pompa piezoelettrici.
Basato sul 2.0 TDI 140 CV, la potenza del nuovo quattro cilindri è stata portata a 170 CV grazie all’introduzione di modifiche alla meccanica, alla sovralimentazione e alla gestione elettronica del motore. La nuova motorizzazione 2.0 TDI 170 CV viene al momento fornita abbinata ad un cambio manuale a sei marce e vanta eccellenti prestazioni.
A testimonianza della vocazione sportiva del marchio SEAT, la Altea è il primo prodotto del segmento C nell’ambito del Gruppo Volkswagen ad offrire tale motorizzazione.

La Altea FR è inoltre la prima vettura SEAT ad essere equipaggiata con filtro antiparticolato DPF nonostante risponda alla nuova normativa antinquinamento Euro 4.

Coppia massima (Nm/a giri min.) 350/1800
Velocità massima (Km/h) 208
Accelerazione 0-100 km/h (sec.) 8,6
Accelerazione 0-1000m (sec.) 29,9

L’Agile Chassis della Altea FR è stato sottoposto a uno specifico sviluppo: mentre lo schema delle sospensioni è rimasto invariato – McPherson con triangolo inferiore all’avantreno e retrotreno multilink a quattro bracci – le molle sono state irrigidite e le barre antirollio hanno una sezione maggiore. Questi interventi hanno reso più sportivo l’assetto della vettura che ora risulta ribassato di 7 millimetri.

Anche l’impianto frenante è stato adeguato alle prestazioni più elevate. Sono state installate pinze maggiorate e i dischi sono da 312 mm gli anteriori (autoventilanti) e da 286 mm i posteriori.

Prezzo indicativo chiavi in mano I.P.T. esclusa: Euro 25.500

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *