SEAT Ateca con motore 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

MotoriSeat

Le versioni Business, XCellence ed FR del SUV Seat Ateca si arricchiscono oggi con l’introduzione dell’atteso propulsore 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG.

Il nuovo quattro cilindri eroga la potenza massima tra i 3.500 e i 4.000 giri e, con una coppia massima pari a 340 Nm tra 1.750 e 3.000 giri, riesce a raggiungere una velocità massima di 196 km/h e un’accelerazione di 0-100 in soli 8,8 secondi. La Ateca 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG presenta consumi di carburante pari a 6,3-6,8 l (min-max in ciclo combinato WLTP) a fronte di emissioni di CO2 pari a 164-178 g/km (min-max in ciclo combinato WLTP).

Tra i contenuti tecnologici e d’infotainment della SEAT Ateca, spiccano i seguenti equipaggiamenti: i proiettori Full LED, che comprendono gruppi ottici con tutte le funzioni di illuminazione a LED (Light Emitting Diode), Welcome Light (luce di cortesia proiettata dagli specchietti verso l’asfalto), il portellone elettrico “Handsfree” (che permette di aprire e chiudere elettricamente il portellone posteriore mediante un sensore posizionato sotto il paraurti posteriore, attivabile con un semplice movimento del piede in modo perpendicolare al paraurti) e il sistema di apertura, chiusura, accensione e spegnimento della vettura senza l’utilizzo della chiave Kessy.

Tra i punti di forza della SEAT Ateca, vi sono indubbiamente i sistemi per la sicurezza e l’assistenza alla guida: dotazioni come il Front Assist e il Lane Assist sono sempre di serie su tutta la gamma e la Ateca vanta inoltre Cruise Control Adattivo (ACC), che regola la velocità e la distanza del veicolo che precede in funzione del traffico e della velocità.

Per quanto riguarda i sistemi d’infotainment, altro punto di forza della Ateca, quasi tutte le versioni (eccetto la Style) sono dotate di Sistema di Navigazione con display touch da 8” di serie, mentre il sistema di Navigazione Plus (sempre con display touch 8” a colori e display computer di bordo da 3,5”), è disponibile come optional per gli allestimenti Xcellence ed FR.

SEAT Ateca offre inoltre il SEAT Virtual Cockpit che, con uno schermo TFT 10,25” posizionato al centro della visuale di guida per offrire una maggiore sicurezza e ridurre le distrazioni, è in grado di mostrare tutte le informazioni di marcia che il guidatore può modificare e personalizzare.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *