Seat Leon 2.0 TDI 140 DSG e Loris Capirossi

MotoriSeat

Il pilota italiano del Team Ducati Corse nella Moto GP, Loris Capirossi, sarà anche per tutto il 2006 il testimonial ufficiale della vettura più sportiva del nuovo corso SEAT.
Seat Leon 2.0 TDI 140 DSG
L’immagine del campione, genuina, positiva, accattivante e simpatica che rappresenta la sportività, il dinamismo e la passione per le “alte prestazioni” si è dimostrata essere un abbinamento d’eccellenza con la SEAT Leon.

Forte dei risultati ottenuti agli ultimi test della MotoGP a Sepang, nei quali ha primeggiato sugli avversari e in attesa di affrontare i prossimi impegni del Mondiale, Capirossi ha ricevuto in questi giorni la sua nuova Leon 2.0 TDI 140 CV con l’interessante cambio a doppia frizione DSG, grazie al quale la sportività e il comfort di guida sono ai massimi livelli.
Con il DSG, infatti, i cambi di marcia sono talmente veloci da superare persino l’esperienza dei migliori conducenti con il cambio manuale. I passaggi di marcia sono dinamici e allo stesso tempo confortevoli. In modalità manuale, cioè quando le marce vengono selezionate con il sistema +/- (come nel Tiptronic), la guida è più sportiva che mai, basti considerare la velocità massima raggiunta che è di 205 Km/h e l’accelerazione 0-100 che è di 9,3 secondi.

Questo innovativo cambio DSG si traduce in un tempo di cambiata “istantaneo” con un risultato di erogazione della potenza assolutamente omogenea e senza alcun “tempo morto”: tutto ciò grazie al sistema basato sulla doppia frizione dotata di un ingegnoso sistema di controllo che rende possibile la selezione contemporanea di due marce. Durante il funzionamento dinamico della vettura ne viene innestata una. Quando si avvicina il momento del successivo cambio di marcia il rapporto appropriato viene preselezionato, ma la sua frizione viene mantenuta disinserita. Il processo di cambio della marcia disinnesta la frizione della marcia attiva e, allo stesso tempo, innesta l’altra frizione. Tutto questo garantisce, senza compromessi, il massimo livello di dinamicità, fluidità e comfort, senza trascurare l’economicità dei consumi.

La Leon con il brillante 2.0 TDI 140 DSG e la sua ricca dotazione di serie è disponibile presso i Concessionari SEAT al prezzo di 22.275 Euro chiavi in mano.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *