Seattle by Stylmartin, la nuova sneaker per il motociclista urbano

Seattle by Stylmartin, la nuova sneaker per il motociclista urbano

La Seattle è una sneaker “montata”. In gergo tecnico significa che tomaia, sottopiede e suola vengono fissati insieme all’interno di una forma.

La Seattle è una sneaker “montata”. In gergo tecnico significa che tomaia, sottopiede e suola vengono fissati insieme all’interno di una forma. Questa lavorazione permette di ottenere un miglior sostegno del piede e allo stesso tempo offre un’impareggiabile comodità di calzata. Del resto si tratta di una scarpa nata per il motociclista urbano e di conseguenza le sue caratteristiche devono tener conto di esigenze che una sneaker da tempo libero (il più delle volte realizzata con la tecnica a cucitura Strobel, che punta sulla leggerezza estrema e sulla flessibilità). non è chiamata a soddisfare. seattle stylmartin Ad accomunare le due tipologie c’è di base lo stile, inconfondibile, che Stylmartin è riuscita a mantenere inalterato. Uno stile che piace moltissimo a giovani e non, ora disponibile in più versioni anche per chi si muove su due ruote. Il “valore aggiunto” delle sneaker di casa Stylmartin è costituito esclusivamente da fattori tecnici ma anche da particolari che faranno tendenza. Ma vediamo in breve com’è fatta e come si è guadagnata la “patente” di scarpa adatta al motociclista/scooterista.

• La Seattle ha la tomaia in pelle ingrassata, in colore black Vintage, trattata water repellent ed è provvista di una membrana interna impermeabile e traspirante. • Le protezioni sui malleoli sono interne, in PU, presenti su entrambi i lati. • La zona a contatto con la leva del cambio ha una sovra applicazione in gomma WR. • Il sottopiede è anatomico, traspirante, microforato… e removibile. • La suola in gomma ha un disegno antiscivolo che agevola alla grande il grip.

Seattle by Stylmartin, la nuova sneaker per il motociclista urbano

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!