Skoda è Partner ufficiale del Tour de France per il 16° anno

MotoriSkodaSport

Skoda supporta il Tour de France per il 16° anno consecutivo con il ruolo di Partner Ufficiale e fornitore dell’auto ufficiale. ŠKODA metterà a disposizione 250 auto per gli organizzatori e i manager di gara. Alla guida del gruppo ci sarà una Skoda SUPERB, che fungerà da “Red Car”, cioè centro di controllo per il Tour Director Christian Prudhomme.

Inoltre, Skoda sponsorizza anche la Maglia Verde per la quinta volta consecutiva: il logo sarà impresso sulla maglietta del leader di classifica a punti del Tour. Gli appassionati di ciclismo potranno rimanere aggiornati su ogni dettaglio della gara scaricando l’app ufficiale del Tour de France “powered by Skoda”.

Alain Favey, Membro del Board Skoda per Vendite e Marketing sottolinea: “Come Partner Ufficiale del Tour de France, presentiamo il nostro Brand a milioni di appassionati di ciclismo durante uno degli eventi sportivi più emozionanti al mondo. A marzo abbiamo esteso la nostra partnership con A.S.O, organizzatore del Tour de France, per altri 5 anni, fino al 2023. Così facendo abbiamo costruito le fondamenta del nostro reciproco successo ed evidenziato ancora una volta l’importanza del ciclismo e del Tour de France per le nostre sponsorizzazioni sportive”.

Skoda è il Partner Ufficiale e fornitore dei veicoli per il Tour de France per la sedicesima volta. La flotta messa a disposizione è composta da 250 auto, tra cui i modelli SUV KODIAQ e KAROQ, la bestseller OCTAVIA e l’ammiraglia SUPERB.

Anche quest’anno il gruppo sarà guidato da una speciale Skoda SUPERB in livrea rossa dotata di sofisticate tecnologie di comunicazione, che sarà il centro mobile di controllo del Direttore di gara Christian Prudhomme. Skoda SUPERB sarà l’unico veicolo in pista a tagliare il traguardo insieme ai ciclisti, durante i 3.640 chilometri di gara, suddivisi in 21 tappe.

Campagna Skoda “Alla famiglia più straordinaria che ci sia: i ciclisti”  

Skoda ha annunciato la nuova campagna di comunicazione “Alla famiglia più straordinaria che ci sia: i ciclisti”. Lo slogan trasmette la passione, lo spirito di gruppo e la dinamicità della community del ciclismo. La Casa automobilistica promuove la campagna anche in Italia, sul portale di We Love Cycling. In aggiunta alle molte informazioni riguardanti la più grande gara ciclistica al mondo, gli appassionati potranno trovare articoli riguardanti il mondo del ciclismo amatoriale e turistico.

Skoda è anche partner esecutivo dell’app ufficiale Tour de France, dando modo agli appassionati di ciclismo di essere aggiornati in ogni momento. Oltre ai posizionamenti e live ticker, l’app offre anche tracking GPS in tempo reale, profili dei ciclisti e molto altro. L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android.

La storia di Skoda comincia con una bicicletta

La passione di Skoda per le due ruote ha origini lontane. Nel 1895, Václav Laurin e Václav Klement fondarono una fabbrica di biciclette nella città boema Mladá Boleslav. Solamente dieci anni dopo, la fabbrica presentò la sua prima automobile – Voiturette A. Laurin & Klement si unirono a Skoda nel 1925. La Casa boema supporta non solo il Tour de France e la Vuelta de España, ma anche molti altri eventi di ciclismo internazionali e nazionali. La gamma di accessori originali Skoda vanta anche numerose proposte dedicate al trasporto delle biciclette.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *