SsangYong Korando, crossover-SUV elegante ed efficiente

MotoriSsangYongVideo Gallery

Nuova piattaforma, nuove linee, nuovo motore: la nuova Korando SsangYong offre un approccio innovativo al mercato dei crossover. Forte di un progetto specifico pensato per una generazione di modelli up-to-date SsangYong Korando è pronta a fare ingresso in uno dei settori più vivaci e competitivi del mercato automobilistico europeo. I bassi costi d’esercizio e il dinamismo di una wagon si combinano alle linee eleganti, allo spirito d’avventura e alle capacità di marcia in condizioni difficili di un SUV, collocano Korando nel cuore del mercato dei crossover. Korando è stata progettata e sviluppata in Europa con la collaborazione stilistica di Giorgetto Giugiaro, prestando particolare attenzione alla qualità e all’estetica accattivante.
SsangYong Korando
Con il contributo di uno dei nomi più prestigiosi dell’automotive design, la nuova Korando esprime la personalità di un crossover-SUV elegante ed efficiente, riflettendo il carattere moderno che caratterizza oggi SsangYong Motor Company.

Nel mondo dei SUV, Korando è uno dei nomi più noti di questo settore, tanto da entrare nel Guinness dei primati coreano come modello di automobile più longevo del Paese.

Korando, le cui radici risalgono al 1974, ha aperto un nuovo capitolo nella produzione automobilistica coreana, quando, nel 1983, si è aggiudicata il titolo di primo modello a quattro ruote motrici proveniente dalla Corea sviluppato interamente dall’azienda produttrice. Il 1996 ha segnato un’altra importante conquista, ovvero l’adozione della tecnologia “diesel by Mercedes-Benz” in coincidenza con l’introduzione del modello di terza generazione.

Oggi, dopo un’assenza di cinque anni dal mercato automobilistico mondiale, il “brand” Korando ritorna in una forma completamente nuova, a riaffermare il proprio ruolo tra i nuovi crossover-SUV di classe compatta presenti sulla scena internazionale.
Secondo la moderna tendenza alla riduzione dei costi senza rinunciare alla qualità, Korando è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che chiedono sempre di più auto con ingombri ridotti. Il mercato dei SUV compatti infatti rappresenta oltre la metà del mercato dei SUV in Europa, e si prevede che la percentuale aumenterà ancora in futuro.
SsangYong Korando
Progettata e sviluppata per offrire l’efficienza e l’attenzione all’ambiente che ci si aspetta da un crossover di grandi tradizioni, Korando garantisce consumi ridotti e un basso livello di emissioni di CO2, in concorrenza con i migliori modelli della categoria.

Aggiungendo a tutto ciò la solidità e la sicurezza impresse nel DNA di un SUV con marchio SsangYong, ogni esigenza viene soddisfatta: interni in materiali ecologici, comfort, ricercatezza, praticità e versatilità; tutte caratteristiche che concorrono a fare di Korando un crossover che si distingue nella sua categoria.

Efficienza e alte prestazioni combinate nel nuovo turbodiesel

Un modello innovativo merita un gruppo propulsore assolutamente moderno: il nuovo motore e-XDi200 di Korando è il cuore generoso di questo speciale crossover. Con l’elevata potenza di 175 CV, l’eccezionale economia nei consumi (6 l/100 km nel ciclo combinato) e il livello di emissioni di CO2 di soli 157 g/km, Korando sfida la concorrenza più forte. La raffinatezza tecnica è la cifra distintiva del motore 2 litri turbodiesel, disponibile con cambio a sei rapporti manuale o automatico per entrambi i modelli di Korando, a due e a quattro ruote motrici.

La gamma Korando verrà poi ulteriormente ampliata il prossimo anno con l’introduzione di un motore diesel dai consumi ancor più ridotti e di un’unità a benzina di alta efficienza.

Abitacolo pensato per il massimo comfort

Korando consente al guidatore di sedere in una posizione di guida “dominante”, per avere la massima sensazione di controllo in ogni situazione, inserita in un abitacolo dal comfort eccezionale e con uno studio degli interni improntato all’ergonomia. Le sospensioni, montate su un sottotelaio isolato elasticamente, assicura una guida confortevole e precisa su qualunque superficie, mentre la tecnologia di riduzione del rumore, delle vibrazioni e della ruvidità di marcia (NVH), difende l’abitacolo e i passeggeri da tutte le “intrusioni sonore” della meccanica.

Specifiche che mettono al primo posto la sicurezza

La sicurezza viene prima di tutto. Sei airbag, due frontali, due laterali e due a tendina, sono installati come equipaggiamento standard, ed è anche presente il sistema di controllo elettronico della stabilità ESP nel quale è integrata la funzione di protezione antiribaltamento, l’assistenza alla frenata di emergenza, il sistema di ausilio delle partenze in salita (hill holder) e l’attivazione automatica delle luci d’emergenza in caso di brusca decelerazione. Tra le funzioni di sicurezza standard figurano inoltre i poggiatesta attivi sui sedili anteriori e il sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini.
SsangYong Korando
Il crossover secondo Korando

Il Korando è stato progettato per riaffermare la posizione di SsangYong nelle scelte dei clienti europei. Le innovazioni che caratterizzano la tecnica e il design non si limitano a soddisfare le esigenze base del consumatore, ma mirano a conquistare la preferenza anche di coloro che guardano ai più celebri marchi concorrenti. L’equipaggiamento completo e le raffinatezze, come l’illuminazione montata sugli specchietti retrovisori esterni che permette ai passeggeri di salire e scendere dall’auto in modo pratico e sicuro anche al buio, caratterizzano un auto pensata unendo eleganza e praticità, mentre resta la notevole capacità di traino che è un pregio tradizionale per i modelli SsangYong.

Per rispondere al desiderio di molti guidatori di esprimere liberamente la propria personalità nella scelta dell’auto, Korando è disponibile in sette colori per la carrozzeria e in una combinazione di differenti tonalità e materiali per gli interni, compresi i lussuosi sedili parzialmente rivestiti in pelle.

Korando da dicembre viene commercializzato in Italia attraverso la rete della SYMI, importatore esclusivo del marchio SsangYong.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *