Su Facebook nasce Lancia Experience

LanciaPubblicità e Entertainment

Lancia si affida nuovamente alle potenzialità e all’interattività della rete per trasmettere i propri valori. Nasce Lancia Experience, la Fan page Lancia su Facebook, il social network più cool del momento: con oltre 100 milioni di utenti attivi, è infatti il quarto sito al mondo per traffico ed è l’applicazione più utilizzata per il photo-sharing, con oltre 24 milioni di immagini postate ogni giorno.
Facebook
Facebook è lo strumento che cambia la logica di comunicazione in internet, una vera e propria “agorà virtuale” all’interno della quale creare il proprio profilo personale e condividere video, foto e messaggi.

Dopo la fortunata esperienza del Lancia Village su Second Life, ecco un nuovo spazio ufficiale dedicato agli appassionati del mondo e delle automobili Lancia di ieri e di oggi, con uno sguardo rivolto al futuro e al web 2.0. La comunicazione è in continuo cambiamento. Per questo, Lancia sceglie di entrare a far parte del social network più diffuso del momento per dialogare direttamente con i propri utenti, soprattutto con i giovani, sempre attenti alle mode e alle ultime tendenze.

Il progetto di comunicazione strategica su internet si amplia quindi con questa Fan page, all’interno della quale è possibile visualizzare contenuti inediti ed esclusivi che vanno ad integrare quelli presenti sugli altri siti web dell’universo Lancia. L’utilizzo di Facebook permette così un approccio “user friendly” e una comunicazione in tempo reale tra Lancia e i suoi fan che contribuiscono attivamente a costruire questo spazio comune.

Un nuovo luogo virtuale in cui Lancia testimonia la propria attenzione alle nuove tecnologie, grazie a uno strumento che permette agli utenti di intervenire, commentare, partecipare alla vita della pagina stessa e del Brand. Un’operazione che vuole presentare e offrire contributi esclusivi, ma anche coinvolgere e testimoniare la vicinanza agli appassionati Lancia di tutto il mondo, costruendo un dialogo attivo tra la casa automobilistica e i propri fan.

Lancia Experience contiene tutto il mondo Lancia: gli utenti possono scoprire contenuti esclusivi su cinema, moda, tutti gli eventi nazionali e internazionali, oltre agli spot e alle campagne stampa, grazie agli album fotografici e video. In più, i backstage e uno spazio tutto dedicato ai video storici: un archivio a portata di click che si arricchisce ogni giorno di contributi che ricordano il percorso compiuto da Lancia dai suoi primordi fino ai giorni nostri. L’aggiornamento costante dei contenuti ne fa uno spazio dinamico, attivo, in continua evoluzione. Ogni volta che un nuovo contributo viene “uploadato”, gli utenti ricevono un messaggio di notifica: in questo modo, gli appassionati sono sempre aggiornati sulle ultimissime novità da scoprire online.

È proprio il continuo aggiornamento grazie al lavoro di un team dedicato, che contribuisce a garantire, ancora una volta, il primato di Lancia. Tra tutte le case automobilistiche, Lancia Experience è senza dubbio la pagina più aggiornata, dinamica e, proprio come Lancia, in continuo movimento.

La parola d’ordine è, quindi, coinvolgimento: anche i membri dei gruppi unofficial Lancia su Facebook sono stati invitati a portate i loro contributi all’interno del Lancia Experience.

Qualche numero: a pochi giorni dall’online sono ben 750 i “fan” internazionali provenienti innanzitutto dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Portogallo, Polonia, Marocco, Finlandia… e non solo. Sono circa 100 le foto postate dagli utenti e oltre 60 i commenti in bacheca, a dimostrazione della passione per Lancia, le sue auto e la sua realtà fatta di eleganza e temperamento.

A proposito di novità, Lancia Experience proporrà inoltre iniziative speciali dedicate a tutti i fan. La prima? Il progetto “Calendario Lancia 2009”: le immagini migliori delle vetture Lancia, storiche o attuali, che gli utenti posteranno fino al 10 dicembre, entreranno a far parte del Calendario Lancia 2009 online.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *