Subaru Impreza Cup 2006: Rally dell’Adriatico

MotoriSportSubaru

Alan Scorcioni è stato il brillantissimo vincitore della prima gara stagionale della Subaru Impreza Cup. Dopo essersi imposto nella prima prova speciale, il modenese perdeva parecchi secondi per aver alterato l’assetto in una toccata alla ruota anteriore sinistra e dava via libera ad Anton Alen.

Ma poi il giovane e velocissimo finlandese perdeva a sua volta oltre 8’ per le conseguenze di una foratura e gli riconsegnava il primato prima di ritirarsi per una uscita di strada sul finire della prima giornata della corsa. La seconda e conclusiva giornata viveva nel duello per le altre posizioni del podio fra i tre piloti più esperti al via: Bruno Bentivogli, che era andato al riposo al secondo posto con 6”5 vantaggio su Walter Eugeni e 21” su Gabriele Tognozzi. L’ha spuntata Eugeni davanti a Bentivogli per solo 1”1 mentre Tognozzi si è ritirato.

Gara e situazione

CLASSIFICA RALLY DELL’ADRIATICO
1. Scorcioni-Cerlini in 1.49’10”6; 2. Eugeni-Marchi a 58”2; 3. Bentivogli-Innocenti a 59”3; 4. Ceccoli-Michelet a 3’45”4; 5.Biolghini-Falzone a 10’23”2; 6. Croda-Bonilauri a 10’39”3.

LA CLASSIFICA DELLA CUP 2006(dopo gara 1 di 7)
1. Scorcioni 10 punti; 2. Eugeni 8; 3. Bentivogli 6; 4. Ceccoli 5; 5. Biolghini 4; 6. Croda 3.

I vantaggi definiti per la trasferta al Rallye d’Italia – Sardegna

I Trofeisti che si iscriveranno in tempo utile parteciperanno alla prova italiana di campionato del mondo avranno i seguenti vantaggi:- bonus partenza di 4 punti- coefficiente 1,3- Pirelli supporta l’iniziativa di Subaru, agevolando la trasferta dei concorrenti.- agevolazioni alberghiere (Hotel Porto Cervo In e Hotel delle Palme)- montepremi di gara aumentato a 32.000 Euro- catering gratuito in gara- spazio di 10×10 metri in parco assistenzaÈ invece in fase di definizione la presenza di Vladoil con la propria benzina.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *