SUT 1, il concept SsangYong al Salone di Ginevra

MotoriSsangYong

Concept SUT 1 si pone l’obiettivo di rientrare tra i migliori pick up sul mercato. Questa evoluzione del modello Actyon Sports è stata sviluppata all’insegna della filosofia di SsangYong Motor di fornire veicoli “eccellenti, robusti, speciali”. Actyon Sports è stato lanciato per la prima volta nell’aprile 2006 e da allora gode di popolarità in tutto il mondo – compresi Europa, Sudamerica e Asia – grazie al profilo dinamico e allo stile coupé degli interni. Come unico modello di SUT (Sports Utility Truck) proveniente dalla Corea, la quinta nazione per eccellenza nella produzione automobilistica mondiale, Actyon Sports non ha perso la sua competitività su scala internazionale.

Il neo arrivato SUT 1 aggiunge un tocco di modernità al design originale del pick-up. Grazie a un abitacolo spazioso, alle linee affilate e al dettaglio d’avanguardia dei fari, questo SUT robusto e alla moda è perfetto per il campeggio e le gite sulla neve, ma anche per il trasporto e gli spostamenti in città.

A migliorare non solo la sicurezza, ma anche la praticità, grazie a un’ampia gamma di comode dotazioni come il tettuccio apribile, la funzione Bluetooth Audio, la telecamera posteriore, il portellone incernierato a molla e il computer di bordo. A renderlo ancora più sicuro, un sistema EPS e doppi airbag. Per rispettare gli standard ambientali e di elevata efficienza energetica imposti oggigiorno nel settore automobilistico, il motore diesel FR 2.0 Active, omologato Euro 5, garantisce un’eccellente economia dei consumi, riducendo allo stesso le emissioni di CO2. Infatti, nella versione con trazione posteriore e trasmissione manuale, il livello di emissioni di CO2 è sceso a soli 193 grammi al chilometro.

Con una potenza massima di 155 CV e una coppia di 360 Nm a 1.500-2.800 giri al minuto, tiene testa ai migliori della sua categoria grazie a una coppia ai regimi minimi di 190 Nm. L’avvio della produzione dell’innovativo SUT 1 è fissato per la seconda metà del 2011. Secondo le aspettative, SsangYong Motor produrrà in Corea circa 35.000 veicoli, attesi nelle concessionarie di tutto il mondo all’inizio del 2012.

Linee esterne
Con il suo stile moderno e robusto, SUT 1 testimonia l’identità di SsangYong. L’innovativo design dei gruppi ottici e del paraurti e la generosa calandra che si apre sul frontale conferiscono a questo veicolo un look accattivante, mentre le linee geometriche, evidenti nella griglia del radiatore esagonale e nel paraurti trapezoidale, ne completano l’assetto vigoroso. Il connubio tra un comodo abitacolo a cinque posti e un’ottima funzionalità di base rendono SUT 1 la soluzione ideale per chi ama godersi la vita, in compagnia e all’aria aperta. Inoltre, trasportare anche l’attrezzatura più ingombrante per gli sport estremi non sarà più un problema, grazie agli pneumatici da fuoristrada montati in simbiosi con la barra di rollio, perfettamente collegata a un elegante e generoso piano di carico con capacità di 2 m2.

Il modello SUT 1 ripropone l’immagine di uno stile di vita attivo all’aria aperta anche nella sua gamma cromatica, perfettamente in linea con gli ambienti esterni. Un’atmosfera che continua anche nell’abitacolo, dove l’eccezionale sports utility truck propone interni in vero legno che ne esaltano la qualità e il valore.

Innovativo propulsore eco-compatibile
Per il team ingegneristico di SsangYong lo sviluppo del motore diesel FR 2.0 Active per il concept SUT 1 è indubbiamente motivo di orgoglio. Questo motore diesel eco-compatibile è abbinato a una trasmissione manuale o automatica a sei rapporti nelle versioni a due o quattro ruote motrici. La trasmissione automatica a sei marce dispone di un’ampia gamma di rapporti al cambio, garanzia di potenza alle basse velocità e di regimi contenuti a velocità più elevate.

Miglioramento della sicurezza
Telaio ultrarigido, doppi airbag frontali, cintura di sicurezza con pretensionatore e limitatore di carico, protezione antiribaltamento, sistema di frenata assistita dell’ESP (Electronic Stability Program) e ISOFIX per la stabilità del seggiolino per bambini: non ci sono dubbi, la sicurezza del guidatore e dei passeggeri rappresenta per SsangYong una vera priorità.

Esperienza di guida all’insegna del comfort
La perfetta armonia della sospensione anteriore a doppia traversa, tipica dei SUV d’eccellenza, e una sospensione posteriore five-link, garantisce la massima stabilità di guida e una comodità senza precedenti. Il telaio vanta una composizione estremamente efficiente è capace di ridurre le vibrazioni e il rumore provocati dal manto stradale, mentre l’ancoraggio del motore assorbe le vibrazioni sia in movimento che da fermi. Il risultato non può che essere un’esperienza al volante all’insegna del comfort per il guidatore e per i passeggeri.

ELENCO DEGLI EQUIPAGGIAMENTI

Meccanica
– 4WD inseribile
– Cambio manuale a sei rapporti
– Cambio automatico a sei rapporti
– Sospensioni anteriori a doppia traversa
– Sospensioni posteriori five-link

Posti
– Sedile di guida a regolazione elettrica
– Sedile passeggero a regolazione elettrica
– Sedili in pelle
– Sedili anteriori riscaldabili

Climatizzatore
– Condizionatore aria manuale
– Condizionatore aria completamente automatico

Design
– Cerchi in lega da 16”
– Cerchi in lega da 18”
– Volante rivestito in pelle
– Tettuccio apribile

Funzionalità
– Cruise control
– Specchietto retrovisore esterno ripiegabile elettricamente
– Specchietto retrovisore interno elettrocromatico
– Doppia chiusura centralizzata con telecomando (REKES)
– Comandi audio al volante
– Autoradio 2DIN MP3 CDP con funzione RDS
– Sistema Bluetooth

Sicurezza
– Telaio ultrarigido
– Doppi airbag
– Immobilizer
– Sistema di rilevamento degli ostacoli in coda
– Freni a disco su tutte e quattro le ruote
– Fendinebbia anteriori e posteriori
– Luci diurne
– Sistema ISOFIX per garantire la stabilità del seggiolino per bambini
– Alzacristalli elettrici con protezione di sicurezza
– Controllo elettronico della stabilità (ESP)

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *