Synology lancia il nuovo server NAS DS1513+

SynologyTecnologia

Oggi Synology lancia DS1513+, affidabile frutto della lunga tradizione di server NAS. Questa unità a 5-bay propone una nuova e potente dimensione per l’archiviazione scalabile ideale per business medio-piccoli.
“DS1513+ non è solo espandibile fino a 15 baie e 60TB con due unità DX513, ma è anche dotato di un adattatore per 4 porte LAN interamente configurabili. DS1513+ è progettato per trovare l’equilibrio perfetto tra larghezza di banda, sicurezza ed efficienza in termini di costi per tutti gli utenti. Ora è possibile ridurre il tempo di inattività, fornendo allo stesso tempo un’elevata capacità di banda larga”, ha dichiarato Wayne An, product manager di Synology.

DS1513+ presenta un CPU dual core 2.13GHz e non meno di 2GB di RAM, espandibile fino a 4GB. Questo hardware è stato ottimizzato per funzionare sul sistema operativo pluripremiato DSM 4.2, in modo da consentire al NAS di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a una media di 350.94 MB/sec (lettura) e 202.34 MB/sec (scrittura), con aggregazione dei link. DS1513+ incorpora molte altre modifiche come i nuovissimi vassoi hard drive privo di viti o i cuscinetti anti-vibrazione per ridurre il rumore.

DS1513+ incorpora molteplici applicazioni che beneficeranno di tutta la sua potenza: VPN, Syslog e servizi mail; DNS, DHCP e servizi stampa e web. Associate a un potente sistema di gestione dei LUN e impostazioni iSCSI avanzate, le certificazioni di virtualizzazione (VMware® vSphere™ 5 con supporto VAAI, Citrix® XenServer™ e Microsoft® Windows Server 2012 con Hyper-V ™) risponderanno anche a tutte le esigenze di un’architettura virtualizzata.

Oltre a consentire efficienza per le operazioni multitasking e tonnellate di funzionalità, DS1513+ è ideato per ottimizzare la sicurezza dei dati. Un sistema ridondante di ventole, più porte di rete con supporto failover, la tecnologia di raffreddamento passivo della CPU e il design del disco rigido hot swap garantiscono lo sfruttamento massimo dei tempi di attività del sistema. Inoltre, DSM 4.2 è compatibile con Synology High Availability (SHA): in caso di fallimento di un NAS, un altro subentra automaticamente. Così le piccole e medie imprese possono ora usufruire di soluzioni HA per garantire la continuità del business.

Infine, DSM 4.2 supporta molte funzionalità per incrementare la produttività e semplificare i compiti, il tutto su un’elegante interfaccia, ottimizzata per il multitasking.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *