Synology lancia il nuovo server NAS DS213j

SynologyTecnologia

Synology ha lanciato oggi DiskStation DS213j, un server NAS 2-bay dal prezzo contenuto, specifico per il backup e la condivisione dei dati da una postazione privata o un piccolo ufficio. “Dotata di un’integrazione hardware all’avanguardia, DS213j è stata ideata per soddisfare efficacemente le esigenze di utenti privati o piccolo uffici, facilitando l’accesso ai dati salvati”, ha spiegato Chad Jiang, product manager di Synology Inc.

DS213j raggiunge velocità di lettura e scrittura in grado di superare rispettivamente 100MB al secondo e 70MB al secondo. Grazie a questa spinta, il trasferimento dei file viene agevolato, consentendo di condividere video in qualità Blu-ray in meno di 3 minuti. La Floating-Point Unit (FPU) integrata e i 512MB di RAM contribuiscono a migliorare ulteriormente la prestazione delle applicazioni ad alta intensità, come le creazioni thumbnail e quelle multitasking, assicurando così un’ottima esperienza per gli utenti.

Ideata tenendo conto dell’efficienza energetica, DS213j consuma solo 3,65 watt quando i dischi rigidi entrano in modalità ibernazione e non più di 20 watt a pieno regime. Il supporto Wake on LAN/WAN e lo spegnimento programmato on/off riducono ulteriormente il consumo di energia e i costi operativi. Inoltre DS213j è stata progettata accuratamente anche dal punto di vista della riduzione del rumore e delle vibrazioni e presenta infatti aperture di ventilazione laterali e rondelle in gomma per sostenere i dischi rigidi.

DS213j funziona su DiskStation Manager (DSM) 4.2 che fornisce funzionalità avanzate per aumentare la produttività degli utenti e facilitarli nei loro compiti, il tutto grazie a un’elegante interfaccia multitasking ottimizzata.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *