Toyo per il Suzuki Rally Cup 2012

SportSuzukiToyo

È fissata al 27 e 28 aprile la partenza del trofeo monomarca Suzuki Rally Cup. Toyo è sia partner tecnico, con la fornitura di pneumatici Proxes R888 a tutte le vetture Suzuki Swift, che sponsor della competizione. Protagonista di questa 5° edizione è la vettura Swift Sport, che quest’anno si presenta con due nuovi modelli da competizione: Swift Sport N-START e Swift Sport N-TOP, con caratteristiche ottimizzate e una valutazione di 5 stelle EuroNCAP.

Le vetture sono equipaggiate con tutte le specifiche tecniche e di sicurezza previste dai regolamenti sportivi, in collaborazione con i marchi più prestigiosi del settore auto da competizione. Da qui la scelta degli pneumatici Toyo Proxes R888, che trasferiscono un importante know-how tecnico ai nuovi modelli Swift Sport per esaltarne le performance e raggiungere insieme nuovi traguardi.

I Proxes R888 raggiungono livelli superiori di tenuta e frenata. Un design altamente funzionale li distingue per il battistrada a V, schema a blocchi ampi e scanalature poco profonde: caratteristiche che garantiscono grande tenuta ed estrema capacità di frenata. Lo speciale composto GG permette un maggiore grip su asciutto e minore deterioramento alle alte temperature d’esercizio, tipiche della guida su pista.

Un’accoppiata vincente fin dallo start di questo rally che mette in palio un montepremi di 86.000 euro, alla fine di un percorso che si articola in due gironi di tre gare ciascuno e il Girone Finale di due gare. Per i migliori sfidanti, la possibilità di partecipare al Rally Sanremo: una straordinaria occasione per i giovani piloti che desiderano mettere in luce il proprio talento, cimentandosi in uno dei percorsi sportivi più rinomati d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *