Toyota ha annunciato che a partire dal 7 marzo sono iniziate le vendite di Sora, primo bus a celle a combustibile (bus FC) con certificazione di omologazione in Giappone.
Toyota, per il futuro, prevede di vendere 100 autobus a celle a combustibile nell'area metropolitana di Tokyo, in vista dei Giochi Olimpici e Paraolimpici del 2020.
Il Toyota Fuel Cell System (TFCS), sviluppato per il veicolo elettrico a celle a combustibile Mirai (FCEV), è stato adottato sia per garantire il massimo in termini di performance ecologica, azzerando le emissioni di CO2 e di agenti inquinanti, sia per la silenziosità e le vibrazioni ridotte.
Il bus Sora è equipaggiato con un sistema di alimentazione ad elevata capacità, in grado di sviluppare un massimo di 9 kW e 235 kWh2 e utilizzabile come generatore elettrico di emergenza in caso di calamità naturali.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!