Mauro Trentin sta ancora festeggiando la vittoria nella prima edizione del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia, ma il promoter della serie è già al lavoro per l’edizione 2013. Come dichiarato all’inizio della stagione il progetto del Monomarca RCZ Cup si sarebbe sviluppato su almeno tre anni e Lug Prince & Decker, promoter della serie, ha già definito le linee guida del prossimo anno. I punti fermi rimangono l’organizzazione logistica, la vettura e il montepremi. LPD e Romeo Ferraris continueranno ad occuparsi rispettivamente della promozione e della vendita delle vetture e dei ricambi in Italia. Il Trofeo si correrà all’interno del Campionato Italiano Turismo Endurance, serie organizzata da ACI Sport, attraverso sei tappe per un totale di dodici gare. In ogni gara si potrà correre singolarmente o in coppia con il conseguente abbattimento delle spese complessive.
Sì è scelto di non evolvere la buona base della RCZ Sport per non aumentare il prezzo della vettura, che costerà in versione pronto corsa, completamente preparata da Peugeot Sport in Francia, 54.900 euro (IVA esclusa) come nel 2012. Anche il montepremi totale rimarrà di 84.000 euro, suddiviso però tra i piloti e, novità 2013, i preparatori. In ogni weekend di gare verranno assegnati 9.000 euro per gli equipaggi e 5.000 euro in ricambi Peugeot Sport per i preparatori. In questi giorni si sta cercando di definire altri accordi con partner tecnici e commerciali per implementare ulteriormente i benefici dei piloti che correranno con RCZ.
Nel calendario delle prossime settimane si segnalano due appuntamenti importanti.
29 novembre 2012 - Giornata di test sul circuito di Franciacorta (BS) aperta a tutti i piloti che vogliono provare la Peugeot RCZ Cup in configurazione gara. Saranno presenti tre team Peugeot con le rispettive vetture che metteranno a disposizione per slot di 25-30’ a un prezzo promozionale di 350 euro a sessione di test. Info: www.rczracingcup.it
25-27 gennaio 2013 – Presentazione statica al Motor Circus, Brixia Expo - Fiera di Brescia. Presenza di una vettura RCZ Cup e possibilità di incontrare il promoter del Trofeo.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!