Connect with us

Hi, what are you looking for?

Motori

Volkswagen lancia in Italia la Nuova Polo Edition 50 per celebrare i 50 anni di successi

La Volkswagen Polo compie 50 anni e festeggia con un’edizione speciale ora disponibile in Italia: la Nuova Polo Edition 50. Un traguardo importante per la compatta tedesca che, dal 1975, è diventata un’icona di mobilità accessibile e design senza tempo, conquistando milioni di automobilisti in tutto il mondo.

La Polo Edition 50 parte da 28.200 euro in Italia, offrendo un ricco pacchetto di dotazioni di serie che la posiziona ai vertici della categoria per tecnologia, sicurezza e comfort. Rispetto all’allestimento Style, questa versione anniversario aggiunge badge celebrativi ‘Edition 50’ su volante, plancia, montante B e battitacco anteriori, pedaliera sportiva, rivestimento interno del tetto nero, vetri posteriori e lunotto oscurati, oltre alla vernice metallizzata che ne esalta le linee compatte.

La Nuova Polo Edition 50 integra il Park Assist, la videocamera posteriore Rear View e il sistema Rear Traffic Alert per facilitare le manovre in sicurezza, insieme al navigatore Discover Media di serie. Sul fronte sicurezza, arricchisce ulteriormente la dotazione di ADAS aggiungendo l’assistente al cambio corsia Side Assist e il sistema di protezione proattivo dei passeggeri Pre Crash, offrendo un’esperienza di guida più sicura e completa.

Per chi desidera personalizzare ulteriormente la propria Polo, è disponibile la vernice Crystal Ice e il Design Pack Plus al prezzo di 1.530 euro, che include climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico apribile elettricamente e sistema Keyless con SAFELOCK. Inoltre, il pacchetto permette di scegliere i cerchi in lega “Tortosa” da 17” senza costi aggiuntivi, aumentando il carattere sportivo della vettura.

La Nuova Polo Edition 50 è proposta con tre varianti del motore 1.0 TSI turbo benzina: la versione da 70 kW (95 CV) con cambio manuale da 28.200 euro, quella con cambio DSG a sette rapporti da 70 kW (95 CV) a partire da 29.900 euro e infine la versione più potente da 85 kW (115 CV) con DSG a partire da 31.900 euro.

Nonostante non sia una serie numerata, la Polo Edition 50 avrà un carattere esclusivo, poiché sarà disponibile solo fino a dicembre 2026.

Con questo lancio, Volkswagen celebra la sua compatta best-seller, proseguendo nella sua strategia di mobilità accessibile, tecnologica e sostenibile che ha reso la Polo una delle vetture più amate in Europa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

La Fiat Grande Panda ha conquistato il prestigioso Red Dot Award 2025 nella categoria “Product Design”, grazie al suo design interno ed esterno distintivo...

Motori

Hankook lancia sul mercato europeo il nuovo Dynapro AT2 Xtreme, pneumatico all-season ad alte prestazioni sviluppato per camper, classici fuoristrada e veicoli da cantiere...

Motori

Campo Imperatore, il celebre “Piccolo Tibet” d’Abruzzo, ospiterà il 14° Raduno 4×4 Suzuki in programma per sabato 20 settembre, offrendo agli appassionati un’esperienza indimenticabile...

Motori

Al prestigioso Goodwood Festival of Speed, Hyundai ha presentato la sua nuova creazione nel settore delle auto elettriche ad alte prestazioni: la IONIQ 6...