Con oltre 20.000 unità vendute da inizio anno, la nuova T-Roc si sta confermando anche nel 2023 la Volkswagen più apprezzata dal mercato italiano. Con l’obiettivo di allargare la platea dei Clienti, strizzando un occhio agli “sportivi”, Volkswagen Italia amplia la gamma nazionale della nuova T-Roc con l’introduzione di un’edizione limitata : la nuova T-Roc Sport.
L’edizione limitata Sport rappresenta la sintesi perfetta tra sportività e funzionalità, perché esalta l’estetica aggiornata della nuova T-Roc attraverso dettagli che donano al crossover compatto Volkswagen una personalità ancora più distintiva. Basata sull’allestimento Life, la nuova T-Roc Sport si distingue per i cerchi in lega Grange Hill da 18” di colore nero che le conferiscono un aspetto esterno più dinamico. Gli esterni, inoltre, sono caratterizzati dai vetri posteriori
oscurati, mentre nell’abitacolo la funzionalità digitale è accresciuta grazie alla presenza del climatizzatore automatico bizona Climatronic con comandi touch. Considerando il valore degli equipaggiamenti distintivi della nuova T-Roc Sport, chi acquisterà questa versione beneficerà di un cosiddetto “Vantaggio Cliente” di oltre 1.000 Euro.
Per quanto riguarda i colori della carrozzeria, oltre all’Ascot Grey di serie, sono disponibili il Pure White e i metallizzati Deep Black, Pyrit Silver, Indium Grey e Petroleum Blue. Il listino della nuova T-Roc Sport parte dai 30.900 Euro della versione equipaggiata del motore 1.0 TSI da 110 CV con cambio manuale a 6 rapporti. Le altre motorizzazioni disponibili sono il turbo benzina 1.5 TSI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti al prezzo di 35.700 Euro e il turbodiesel 2.0 TDI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti al prezzo di 35.150 Euro.