Vredestein Ultrac Sessanta

MotoriMy Special Car ShowVredestein

Vredestein introdurrà quest’anno l’Ultrac Sessanta, la nuova carta vincente dell’azienda nel segmento Ultra High Performance (UHP).
Vredestein Ultrac Sessanta
L’Ultrac Sessanta, che si basa sui punti di forza della serie Ultrac, offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza sia su fondo asciutto che bagnato; un pneumatico che assicura una bassa rumorosità senza scendere a compromessi, frutto della collaborazione tra Vredestein e Giugiaro Design.

Nei segmenti sportivi e del “tuning”, l’Ultrac Sessanta risponde alla crescente domanda di pneumatici di qualità di grosse dimensioni, con elevati codici di velocità. Auto come la Maserati Quattroporte e Coupé, la BMW serie 5 e 7, l’Audi A6 e A8 e la Mercedes CLS e classe S, hanno infatti accresciuto rapidamente la loro popolarità negli ultimi anni. Inoltre, nel mercato del tuning vi è una forte richiesta di “pneumatici veloci”, che si spingono fino a velocità di 300 km/h (codice di velocità Y), nelle misure 18, 19 e 20 pollici.

L’Ultrac Sessanta pone l’accento su una sezione più bassa ed una maggiore larghezza, nonché su un minor comfort e una maggiore sportività rispetto all’Ultrac; ragioni che hanno indotto Giugiaro Design a conferirgli una forma più aggressiva. Il nome Sessanta si riferisce ai 60 anni di attività di Vredestein ad Enschede; un’esperienza di sessanta anni nello sviluppo e la produzione di pneumatici di fascia alta. Sessanta in italiano proprio per sottolineare l’eccezionale collaborazione con Giugiaro Design.

Giugiaro Design ha anche realizzato per Vredestein un restyling del logo. Quest’ultimo ha una struttura più rigida, con un lettering più accentuato. Il nuovo logo di Vredestein, che si addice meglio all’immagine di Vredestein ed ai suoi prodotti di qualità nel segmento di fascia alta, sarà utilizzato d’ora in poi su tutti i prodotti e i comunicati dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *