Yokohama Parada Spec2, il pneumatico nato per il tuning

MotoriYokohama

Yokohama presenta un’assoluta novità in fatto di pneumatici: si tratta di Parada Spec-2, un innovativo prodotto dedicato esclusivamente ai preparatori ed agli appassionati di Tuning, che finalmente potranno esprimere al meglio la loro voglia di “look” e sportività.
Yokohama Parada Spec2, il pneumatico nato per il tuning
Parada offre infatti una serie speciale di misure, con nuove dimensioni adatte ad equipaggiare e personalizzare gli ultimissimi modelli di vetture. Si tratta di dimensioni super-ribassate, per ruote di diametro maggiore, da 2 a 4 pollici in più rispetto alla dimensione originale.

Parada è un prodotto estremamente aggressivo, in grado di offrire tutte quelle caratteristiche che un pneumatico super-ribassato deve dare, e capace di innalzare lo standard delle prestazioni delle auto sportive. Le caratteristiche che fanno di Parada un prodotto innovativo e superlativo nelle prestazioni sono molte:

• disegno battistrada spiccatamente asimmetrico e prettamente sportivo.
• Presenza di scanalature elicoidali estremamente performanti dal punto di vista dell’espulsione dell’acqua, grazie alla particolare disposizione a spirale. Un’espulsione più efficace dell’acqua migliora di conseguenza la trazione e l’aderenza sul bagnato.
• Tasselli diagonali che garantiscono ottima stabilità di guida grazie ad un’impronta al suolo allargata, migliorando al contempo la guidabilità del pneumatico. Una maggiore impronta al suolo aumenta l’area di contatto fra pneumatico e asfalto, migliorando anche la capacità di sterzata, grazie ad una ridotta contorsione del battistrada. I blocchi sono infine molto chiusi e digradanti sulla spalla rinforzata, in modo tale da migliorare ulteriormente la precisione di guida in appoggio.
• Mescola Racing a consumo differenziato, a conferma della vocazione sportiva.
• Profilo ultra-ribassato.

Anche dal punto di vista della sicurezza Parada è un pneumatico innovativo e particolare: dispone infatti di un particolare bordo di protezione del cerchio, a difesa della ruota contro i gli urti accidentali. Questo accorgimento è necessario dato il profilo ribassato del pneumatico, con altezza della spalla di 45, 40 o 35mm. Le misure disponibili sono comprese fra 225/35 ZR 19 e 205/45 R16, e i prezzi variano da Euro 544,80 a Euro 241,20 (Iva Inclusa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *