4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon

Digital CameraNikon

Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale “pesa” oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il “distacco” tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all’adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all’aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo “di peso” nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte “professional” che l’ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta “F-mount” delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l’innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo “continuum” unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia.
Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica “fidelity-oriented” in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l’utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l’impresa leader si preoccupa di creare nell’immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Meazza Ferdinando ha detto:

    Mi hanno regalato per Natale una Nikon D5000, l’unico guaio è il fatto che chi me l’ha regalata l’ha acquistata a meta dicembre.
    Ora leggo che l’iscrizione alla garanzia scade dopo sette giorni dall’acquisto.
    Sono sempre in tempo a iscrivermi per la garanzia.Cordiali saluti
    Ferdinando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *