Adidas ridefinisce la scarpa da donna con Ultraboost X

AdidasModa

adidas Running ha presentato l’ultima versione dell’iconica scarpa UltraBOOST, pensata per offrire alle runner la migliore esperienza possibile durante la corsa. La nuova UltraBOOST X di adidas è la scarpa ideale per prestazioni al top, perché è appositamente studiata per adattarsi alla forma unica del piede femminile.

Progettata per assecondare il profilo naturale del piede durante la corsa, questa scarpa garantisce alle runner prestazioni ottimali. Il sistema ARAMIS, una tecnologia di rilevamento che permette di analizzare in dettaglio i movimenti del corpo, ha permesso ai team adidas per l’innovazione di individuare i punti esatti in cui le runner necessitano di maggiore supporto e quelli in cui il piede necessita di maggiore spazio per la sua naturale espansione. Da questo processo è nato il design esclusivo della scarpa UltraBOOST X.

I tratti distintivi sono il caratteristico Adaptive Arch, il profilo scolpito della zona mediale e la tomaia Primeknit, che si adatta perfettamente ai cambiamenti della forma del piede durante la corsa. La struttura Primeknit avvolge l’arco del piede per un supporto aggiuntivo, con una maggiore apertura in corrispondenza delle dita per una migliore traspirabilità. Inoltre il controtallone UltraBOOST presenta un nuovo design più stretto, riadattato al tallone femminile, che offre il giusto supporto senza mai compromettere la libertà di movimento.

MOD_UBX1

L’intersuola BOOST lungo tutta la scarpa offre un ritorno di energia ineguagliabile ed è in grado di resistere a qualsiasi temperatura. La suola Stretchweb con gomma Continental, progettata per assecondare l’andatura femminile, garantisce una flessibilità assoluta e un ottimo grip, per allenarsi in città in qualsiasi situazione.

André Maestrini, Direttore Generale di adidas Running, ha commentato: “Studiando i dati raccolti da ARAMIS sul piede femminile, abbiamo realizzato una versione di UltraBOOST su misura per le donne, mettendo la migliore tecnologia al servizio dello sport: il risultato è la scarpa da corsa più innovativa e avanzata di sempre, con una forma inimitabile. Siamo felici di offrire questa esperienza unica alle runner di tutto il mondo, fornendo loro gli strumenti giusti per migliorare la propria corsa”.

La forma iconica di UltraBOOST dà a ogni donna la sicurezza necessaria per superare i propri limiti e raggiungere qualsiasi obiettivo, che sia alzarsi ogni mattina alle 5:30 per andare a correre, affrontare per la prima volta una maratona di 10 km o migliorare il record personale sul proprio percorso preferito.

MOD_UBX3

La presentazione della scarpa UltraBOOST X coincide con il lancio di una linea di abbigliamento da corsa, che comprende una T-shirt Primeknit, shorts a doppio strato, leggings e una canotta. I capi della collezione si abbinano al design unico della scarpa, per allenarsi in perfetta sintonia con il proprio corpo e con l’ambiente circostante.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *