Alessio Scutari è stato nominato nuovo Managing Director di Lancia in Italia, segnando un rafforzamento della strategia di rilancio del marchio. Con questa nomina, Scutari amplia le sue responsabilità affiancando al suo attuale ruolo di responsabile di FIAT e Abarth anche quello di Lancia nel nostro Paese, in seno alla riorganizzazione di Stellantis Italia guidata da Antonella Bruno.
Scutari, originario della Basilicata e laureato in Ingegneria Meccanica all'Università La Sapienza, vanta un percorso di successo nel settore automotive, a livello nazionale e internazionale. Negli anni ha ricoperto ruoli chiave nei comparti Marketing, Vendite e Post Vendita, iniziando dal brand Opel e proseguendo come Direttore Marketing Citroën Italia, Head of Brand Experience Alfa Romeo Global e Managing Director Peugeot Italia.
La nomina arriva in un momento cruciale per Lancia, impegnata nel consolidare la sua nuova identità e il posizionamento distintivo nel mercato. Scutari ha commentato: Sento la responsabilità di rappresentare Lancia oltre a FIAT e Abarth in Italia e la sfida di valorizzare ulteriormente il percorso di rilancio del brand Lancia. Grazie alla nuova organizzazione, Lancia può beneficiare di maggiore scala, efficienza, tecnologie e forza commerciale, preservando pienamente la sua identità, il suo carattere italiano e il suo posizionamento distintivo. Per quanto riguarda il prodotto abbiamo due pilastri forti su cui puntare: Ypsilon e Gamma che è in fase di lancio e ci porta nel cuore del C-SUV con una vettura concepita, disegnata e prodotta in Italia.
Alessio Scutari nominato nuovo Managing Director di Lancia in Italia
Alessio Scutari assume la guida di Lancia in Italia rafforzando il rilancio del brand. Già responsabile FIAT e Abarth, porta esperienza e visione innovativa.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!