Apre il primo Levi’s Workshop europeo

Levi'sModa

Dal 7 luglio al 18 agosto, il brand Levi’s® aprirà le porte del Levi’s® Print Workshop di Berlino. Il laboratorio è uno spazio per la serigrafia coadiuvato dalla comunità artistica della città, e si propone di facilitare la produzione e la collaborazione creativa. Situato nel cuore di Berlino, il Mitte, ed ospitato in sede temporanea all’interno della vecchia zecca cittadina, l’‘Alte Münze’ (Old Coin), il Levi’s® Print Workshop vuole celebrare l’artigianalità e la vivace comunità creativa della città. Il laboratorio segna il lancio globale della campagna pubblicitaria del brand, ‘Go Forth’, e sottolinea l’impegno di Levi’s® nei confronti dell’artigianalità, delle comunità e del progresso sociale. Il Levi’s® Print Workshop offre strumenti e materiali gratuiti per sperimentare la serigrafia, una serie di attività quotidiane, oltre ad ospitare mostre e classi propedeutiche all’apprendimento della serigrafia.

Il laboratorio, che si fonda sui principi dell’artigianalità, dell’innovazione e sulla convinzione che ogni momento creativo ha un significato profondo, vuole celebrare la passione dei singoli e della collettività e la creatività di persone dalle origini più diverse.

I visitatori del Workshop potranno utilizzare strumenti di alta qualità forniti dal famoso negozio per professionisti della stampa, Rainer Schnell, per creare manualmente le loro T-shirts stampate, cartoline o lavori artistici digitalizzati. Il Levi’s® Print Workshop è il quarto di una serie di laboratori dedicati all’artigianalità e segue il successo dei laboratori di stampa, fotografia e cinematografia svolti rispettivamente a San Francisco, New York City e Los Angeles.

Il Workshop rappresenterà un’estensione della piattaforma creativa globale di Levi’s®, ‘Go Forth,’ che rende omaggio allo spirito pionieristico del brand e funge da chiamata alle armi per promuovere un cambiamento positivo nel mondo. Il laboratorio celebra i pionieri contemporanei, che si fanno promotori della realizzazione di un futuro migliore. Il brand Levi’s® collabora con il giovane artista di strada portoghese Alexandre Farto, meglio noto come “Vhils,” per creare una serie di murales drammatici e poetici, che ritraggono i volti di alcuni dei pionieri moderni di Berlino. Questi pionieri sono fonte d’ispirazione per la città ed incarnano lo spirito della campagna ‘Go Forth’.

Vhils ha scolpito i ritratti di Fadi Saad, Various & Gould, Joe Hatchiban e Sven Marquardt sulle facciate di importanti edifici sparsi per tutta Berlino. Queste icone berlinesi, insieme ad altre, come il regista Ralf Schmerberg e il collettivo artistico Klub7, presenteranno le loro interpretazioni su stampa al Levi’s® Print Workshop, insieme alle opere che stanno realizzando per la loro città.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *