Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Asus: ecco Zenbook Pro 14 Duo OLED

Asus annuncia la disponibilità italiana del nuovo Zenbook Pro 14 Duo OLED certificato Intel Evo e in grado di soddisfare al meglio le esigenze creative dei suoi utenti.

Il nuovo laptop Asus vanta uno schermo principale OLED 2.8K 120 Hz da 14,5 pollici, il primo al mondo, e uno schermo secondario ScreenPad Plus di nuova generazione: certificato PANTONE, il nuovo Zenbook assicura una resa dei colori a livello cinematografico.

Le altissime prestazioni sono preservate dal sistema di raffreddamento Asus IceCool Plus. Zenbook Pro 14 Duo OLED dà inoltre il benvenuto al nuovo meccanismo AAS Ultra, che consente di ventilare lo chassis e di inclinare il touchscreen secondario ScreenPad Plus garantendo un’esperienza visiva unica e coinvolgente.

Pensato per soddisfare le esigenze creative di tutti gli utenti, Zenbook Pro 14 Duo OLED offre una grafica superlativa grazie alla combinazione del primo touchscreen OLED NanoEdge 2,8K 120 Hz da 14,5 pollici al mondo con ScreenPad Plus di nuova generazione. Con un ampio rapporto di aspetto 16:10, il touchscreen principale è certificato Dolby Vision e PANTONE per garantire una resa cromatica accurata. È inoltre certificato VESA DisplayHDR™ True Black 500 per offrire i neri più profondi e dettagli ultra-realistici. La gamma cromatica DCI-P3 di livello cinematografico offre colori ultravividi, mentre la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il tempo di risposta di 0,2 ms rendono super fluide anche le scene d’azione più veloci. Per mantenere lo sguardo attento e al sicuro anche durante le sessioni di visione più lunghe, questo laptop è anche certificato TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu.

Lo ScreenPad Plus di nuova generazione è un touchscreen secondario da 12,7 pollici a tutta larghezza con supporto per le più recenti stilo ad alta precisione, come la ASUS Pen 2.0. È inoltre dotato del nuovo software ScreenXpert 3, che rende più efficiente il multitasking e i flussi di lavoro creativi.

Zenbook Pro 14 Duo OLED assicura agli utenti delle performance produttive al top: il nuovo #asus Zenbook monta un processore Intel Core i9-12900H di 12a generazione con quattordici core per un multitasking senza sforzo e una velocità Turbo Boost fino a 5,0 GHz. Il TDP massimo di 60 W offre un vantaggio quando si tratta di attività pesanti per la CPU, in modo da poter passare meno tempo ad aspettare e più tempo a creare.

E’ stato progettato per soddisfare tutte le esigenze di connettività degli utenti Asus: le doppie porte Thunderbolt 4 USB-C da 40 Gbps supportano la ricarica rapida e i display esterni 4K, oltre a una porta USB 3.2 Gen 2 Type-A e a una porta HDMI® 2.1 ad alta velocità. I più recenti lettori di schede SD Express 7.0 ad alte prestazioni garantiscono trasferimenti di file ultraveloci, mentre il jack audio combo semplifica le comunicazioni.

Il nuovo Zenbook monta una tastiera e il touchpad ErgoSense, progettati per garantire il massimo del comfort: il touchpad è idrofobico e ha un rivestimento PVD anti-impronta per garantire una resistenza all’usura. Il comparto audio è certificato dagli esperti Harman Kardon e offre un suono potente e coinvolgente: l’immersiva tecnologia Dolby Atmos permette all’utente di godere di un’esperienza realistica.

Tutte le componenti sono raffreddate dal sistema ASUS IceCool Plus, che utilizza due ventole IceBlades silenziose, permettendo il raffreddamento della CPU e della GPU. Il 38% di aria calda in più viene espulso grazie al sollevamento di 20mm del nuovo meccanismo AAS Ultra, che aumenta inoltre l’angolo di inclinazione per un uso confortevole del touchscreen e riduce la separazione visiva tra ScreenPad Plus e il touchscreen principale. Grazie a queste accortezze CPU e GPU possono funzionare fino a 85 W di TDP.

Con l’impiego della nuova tecnologia di raffreddamento progettata da #asus, l’esperienza di utilizzo del nuovo Zenbook Pro 14 Duo OLED sarà estremamente silenziosa: il nuovo laptop è inoltre dotato di #tecnologia AI di cancellazione del rumore, la funzione ClearVoice Mic dell’app MyASUS è in grado di filtrare i rumori ambientali e di normalizzare tutte le voci individuali in modalità Multi-presenter da posizioni diverse per una qualità ottimale delle conferenze di gruppo. La funzione ClearVoice Speaker filtra tutti i rumori ambientali, a parte il parlato umano, in modo che l’utente possa sempre sentire quello che dicono gli altri.

ASUS Zenbook Pro 14 Duo OLED è disponibile in Italia a partire da 2169€ presso l’e-shop ufficiale di ASUS e prossimamente anche sui Gold Store e Unieuro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Polaroid annuncia il suo ingresso nel mondo della musica con una nuova e colorata linea di speaker Bluetooth. Dopo aver lavorato per oltre 80...

Tecnologia

 Hisense azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, presenta il nuovo Laser Cinema PX1-PRO il proiettore 4k a tiro...

Tecnologia

Huawei  ha lanciato nuovo HUAWEI nova Y70, l’ultimo arrivato nella famiglia nova Y che mira a portare nuove tecnologie ai suoi giovani utenti. HUAWEI...

Tecnologia

ASUS ROG ha svelato la genesi della nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6D. ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate sono...