Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

ASUS ROG annuncia l’uscita di Zephyrus G14 e G16

ASUS ROG annuncia oggi l’uscita di Zephyrus G14 e Zephyrus G16 2024, gli ultimi di un’illustre serie di portatili da gioco estremamente potenti e sottili. Queste macchine presentano un nuovo chassis in alluminio lavorato a CNC e uno Slash Lighting personalizzabile, mentre il processore all’avanguardia con accelerazione AI di Intel o AMD e la GPU NVIDIA serie 40 sono pronti a spingere i giocatori e i creatori a nuovi livelli di prestazioni.

Zephyrus G14 e Zephyrus G16 2024 sono stati completamente riprogettati. Entrambe le macchine vantano un telaio completamente nuovo e lavorato a CNC in alluminio, per un mix perfetto di riduzione del peso, rigidità strutturale e aumento dello spazio del telaio. Ciò consente un design della tastiera edge-to-edge e l’inserimento di altoparlanti più grandi e più potenti con una risposta dei bassi fino a 100 Hz. Gli altoparlanti sono più grandi del 25% rispetto alla generazione precedente, con un aumento del volume del 47%. Zephyrus G14 e G16 sono inoltre dotati di keycaps individuali più grandi e di un touchpad più ampio, per consentire migliori prestazioni in qualsiasi occasione.

Dotato di un processore AMD Ryzen serie 8000, con supporto per AMD Ryzen AI, Zephyrus G14 è pronto per il futuro grazie al supporto degli strumenti di produttività Windows Studio Effects, come l’inquadratura automatica, la correzione del contatto visivo e gli effetti di sfondo avanzati nelle videochiamate. Lo Zephyrus G14 è inoltre dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 4070 Laptop, con accesso a funzionalità avanzate come DLSS 3.5, Frame Generation e Ray Reconstruction per migliorare le immagini e la reattività dei giochi nei titoli più impegnativi.

Zephyrus G16, invece, è dotato di un processore Intel Core Ultra 9 185H con 11 TOPS di potenza di calcolo AI, oltre a una GPU NVIDIA GeForce RTX fino a 4090 Laptop per prestazioni incredibili in tutti i giochi e le applicazioni creative più recenti. Grazie al supporto AI dedicato per strumenti come Omniverse e Stable diffusion, gli utenti possono saltare le lunghe code nel cloud e generare immagini localmente in pochi secondi. I progetti di editing video e rendering 3D sono più che raddoppiati grazie all’accelerazione AI, il tutto consumando meno energia per una maggiore durata della batteria.

I modelli Zephyrus G14 e Zephyrus G16 sono dotati dei primi pannelli OLED per un portatile da gioco ROG. Lo Zephyrus G14 vanta un pannello con risoluzione 3K e 120 Hz, mentre lo Zephyrus G16 sfoggia un display da 2,5K e 240 Hz.

Come pannelli OLED ROG Nebula Display, questi schermi hanno tutto ciò che serve ai giocatori. Entrambe le opzioni sono caratterizzate da un rapporto d’aspetto di 16:10, VESA DisplayHDR True Black 500 e uno straordinario rapporto di contrasto di 1.000.000:1 I display vantano anche una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3 e un’accuratezza Delta E inferiore a 1, rendendo questi pannelli da gioco ugualmente in grado di fungere da schermo principale per i creatori di contenuti che richiedono accuratezza cromatica nel loro lavoro. Per i videogiocatori, il tempo di risposta incredibilmente veloce di 0,2 ms elimina virtualmente le immagini fantasma e fornisce l’immagine più pulita possibile a ogni refresh dello schermo.

Sono stati entrambi equipaggiati con i più recenti miglioramenti dell’Intelligent Cooling per mantenere il loro vantaggio. Il composto termico in metallo liquido ad alte prestazioni sulla CPU e l’introduzione di ventole Arc Flow di seconda generazione fanno sì che il calore fuoriesca in modo efficiente dallo chassis. La tecnologia Tri-fan, un sistema che utilizza una terza ventola ausiliaria per aiutare a spostare il flusso d’aria sui componenti montati in superficie sulla scheda madre e per aiutare a prelevare il calore dalla GPU, estrae ulteriore calore dalla macchina. I modelli Zephyrus G16 dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop o NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop sono invece dotati di una camera di vapore personalizzata che utilizza due ventole per ospitare l’hardware di punta.

Lo Zephyrus G14 è disponibile per il pre-order su ASUS eShop e acquistabile a partire dal 16 febbraio 2024 con un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.199 €. Nel corso delle prossime settimane lo Zephyrus G14 sarà inoltre disponibile presso gli ASUS Gold Store.

Lo Zephyrus G16 è già disponibile per l’acquisto su ASUS eShop al prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.349 €. L’uscita del modello è inoltre prevista, nel corso delle prossime settimane, su ASUS Gold Store, Amazon e Mediaworld.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

OnePlus ha annunciato OnePlus Nord 4, il nuovo smartphone che sarà presentato il prossimo 16 luglio a Milano durante il Summer Launch Event OnePlus....

Tecnologia

LG ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai Volkswagen Annual Group Award 2024, che si sono tenuti a Wolfsburg, Germania, all’inizio di luglio. Volkswagen ha...

Motori

Dopo essere stata una delle prime case automobilistiche a integrare ChatGPT nei suoi modelli durante una fase pilota su larga scala, PEUGEOT sta ora...

Tecnologia

Il Museo Ephesus Experience ha adottato la tecnologia di proiezione laser DLP avanzata di Panasonic per una straordinaria installazione che fa rivivere l’antica città...