Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Asus ROG svela “ROG Phone 6”

ASUS ROG ha svelato la nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6 durante l’evento virtuale ROG Phone 6: For Those Who Dare, insieme ai nuovi modelli di auricolari ROG Cetra True Wireless e alle cuffie over-ear ROG Delta, oltre a una collezione di accessori per il nuovo gaming phone.

La nuova serie comprende il ROG Phone 6 e il ROG Phone 6 Pro, i ROG Phone più potenti mai realizzati. Entrambi vantano il più recente Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform con velocità di clock della CPU fino a 3,2 GHz, memoria fino a 18 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage. Il sistema di raffreddamento GameCool 6 è stato migliorato con un’innovativa tecnologia di raffreddamento della CPU a 360° per garantire prestazioni massime e durature. L’enorme batteria da 6000 mAh garantisce un’autonomia prolungata per lunghe sessioni di gioco. Il display Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici utilizza l’esclusiva tecnologia ROG tuning per ottenere un’incredibile frequenza di aggiornamento di 165 Hz, una frequenza di campionamento touch di 720 Hz leader nel settore e una latenza touch ultra-ridotta di 23 ms. La nuova serie è accompagnata da una gamma completa di accessori esclusivi per ROG Phone 6, tra cui il nuovo AeroActive Cooler 6 e il ROG Phone 6 Glass Screen Protector.

Per un’esperienza di gioco completamente coinvolgente, sono state presentate anche diverse cuffie da gioco, tra cui il nuovo modello ROG Cetra True Wireless Pro dual-mode wired e wireless e le ROG Cetra True Wireless. Per un audio dettagliato e fedele, sono state mostrate anche le ROG Delta S Wireless, le prime cuffie da gioco ROG dual-mode wireless, e le leggerissime ROG Delta S Core da 270 grammi.

La serie ROG Phone 6 presenta lo Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, soluzione top di gamma che offre potenza e un grande incremento delle prestazioni per un miglioramento a 360 gradi dell’esperienza di utilizzo del dispositivo. Snapdragon 8+ Gen 1 offre un gameplay avanzato, grazie alla suite completa di funzioni Snapdragon Elite Gaming e a una GPU Qualcomm Adreno migliorata, che vanta un miglioramento delle prestazioni di oltre il 50% rispetto allo Snapdragon 888 presente sul ROG Phone 5. Il dispositivo è supportato da un massimo di 18 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio di archiviazione, garantire massima affidabilità e stabilità.

Il sistema di raffreddamento GameCool 6 aggiornato include una tecnologia di raffreddamento della CPU a 360°, una camera di vapore più grande del 30% e fogli di grafite più grandi dell’85%, oltre a un design centrato della CPU per aumentare significativamente la dissipazione del calore. Grazie al nuovo performance manager Armoury Crate, la serie ROG Phone 6 consente ai giocatori di regolare le impostazioni per singoli giochi, offrendo loro un vantaggio competitivo in qualsiasi titolo.

Per una grafica estremamente fluida e reattiva, la serie ROG Phone 6 è dotata di un display AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici a 165 Hz con un touch sampling rate di 720 Hz leader nel settore e una latenza tattile ultrabassa di 23 ms. Questo sorprendente display può essere impostato su 60 Hz, 90 Hz, 120 Hz, 144 Hz o 165 Hz per un’esperienza di gioco senza precedenti. La grafica premium è stata messa a punto in collaborazione con Pixelworks, azienda leader nell’elaborazione visiva, per un’accuratezza dei colori da primato.

Per offrire possibilità di controllo ancora più avanzate, l’AirTrigger 6 è stato notevolmente aggiornato. I sensori a ultrasuoni supportano ancora più gesture, tra cui nuove funzioni come Dual Action, Press and Lift e Gyroscope Aiming.

Il sistema audio GameFX del ROG Phone 6 è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti per ottenere effetti sonori stereo davvero bilanciati, oltre a un comodo jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con il pioniere svedese dell’audio digitale Dirac, rendendo il ROG Phone 6 un device più unico che raro, uno smartphone gaming con una qualità audio davvero impressionante. Il ROG Phone 6 è dotato inoltre della tecnologia di audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi brevettati per consentire un suono stereo coinvolgente dagli altoparlanti integrati nello smartphone, migliorando al contempo la qualità audio complessiva degli altoparlanti. La tecnologia Snapdragon Sound del ROG Phone 6 garantisce un’elaborazione a bassissima latenza per sessiosi di gioco senza lag e streaming musicale senza perdite, in modo che i giocatori possano ascoltare ogni dettaglio della loro musica esattamente come l’artista l’ha concepita.

L’enorme batteria da 6000 mAh è dotata di funzioni avanzate che ne migliorano le prestazioni e ne prolungano la durata, è inoltre presente un alimentatore HyperCharge da 65 watt per la ricarica rapida.

La serie ROG Phone 6 è ora dotata di un sistema a tripla fotocamera con una principale grandangolare Sony® IMX766 da 50 MP con qualità dell’immagine migliorata ed elaborazione HDR, una seconda fotocamera ultrawide da 13 MP e una fotocamera macro. Le funzioni software migliorate includono la modalità video HDR10+ e una fotocamera frontale da 12 MP per selfie di gruppo di alta qualità e video live-streaming.

Il ROG Phone 6 è disponibile nei colori Phantom Black e Storm White ed è dotato di illuminazione Aura RGB sul retro, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria. Il ROG Phone 6 Pro è disponibile esclusivamente nel colore Storm White e presenta un mini display ROG Vision a colori sul retro, 18 GB di memoria RAM LPDDR5 e 512 GB di storage.

ROG Phone 6 Phantom Black e Storm White disponibili in pre-order su ESHOP con promo di lancio, acquistando il ROG phone 6 si ottiene AeroActive Cooler 6 in omaggio.

Disponibilità effettiva da metà luglio in due versioni rispettivamente: 12/256 a 1099€ e 16/512 a 1199€.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Un servizio 100% digitale per interagire con la propria vettura e ottimizzare gli spostamenti. E’ la proposta di Nissan per i propri clienti. NissanConnect...

Motori

Con alle spalle già due progetti di successo dedicati agli NFT, Automobili Lamborghini, in collaborazione con NFT PRO ed INVNT.ATO, ha dato inizio a...

Tecnologia

OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, lancia oggi i nuovi auricolari OPPO Enco Free 2i, in grado di...

Tecnologia

 ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità italiana del nuovo laptop da gaming ROG Zephyrus Duo 16. Il nuovo arrivato in casa ASUS innova il mercato dei...