Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

ASUS Zenbook Duo arriva in Italia

ASUS annuncia l’uscita del nuovo Zenbook Duo , il primo laptop ultraportatile al mondo dotato di due schermi touchscreen OLED da 14 pollici, con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Con tastiera e touchpad Bluetooth ASUS ErgoSense a dimensioni complete e rimovibili, questo dispositivo riscrive le regole della versatilità in movimento.

Gli schermi premium OLED ASUS Lumina sono certificati Dolby Vision, Pantone Validated e presentano un’ampia gamma di colori DCI-P3 di livello cinematografico per garantire una resa cromatica vivida e precisa. Sono anche certificati VESA DisplayHDR™ True Black 500, per la resa dei livelli più profondi di nero. Gli schermi touchscreen supportano l’utilizzo della ASUS Pen con 4096 livelli di pressione (venduta separatamente) e del software ScreenXpert che consente il supporto per gesture multitouch simili a quelle degli smartphone: gli utenti possono aprire una tastiera virtuale, massimizzare una finestra e molto altro con semplici gesti multi-touch.

La tastiera staccabile di Zenbook Duo si inserisce tra i due schermi, garantendo massima praticità durante il trasporto. Questo design migliora la portabilità e la comodità, consentendo agli utenti di utilizzare o caricare la tastiera in qualsiasi momento, senza ulteriori impostazioni. I connettori pogo-pin sul bordo dello schermo inferiore assicurano un aggancio senza problemi, con magneti di auto-posizionamento sui pin e sugli angoli del secondo schermo, al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva.

È alimentato dall’ultima generazione di processori Intel, fino all’innovativa serie H di Core Ultra 9, combinata una RAM LPDDR5x fino a 32 GB e una SSD PCIe 4.0 da 2 TB. La batteria ridisegnata da 75 Wh ad alta capacità ha una durata ecologica prolungata che supporta fino al 20% in più di cicli di ricarica rispetto alla generazione precedente[i]. In quanto laptop Intel Evo Edition, Zenbook Duo si accende istantaneamente, si ricarica velocemente e offre una durata della batteria per tutta la giornata, consentendo agli utenti di viaggiare con fiducia senza i loro caricabatterie.

Il sottile chassis con spessore di 14,6 mm non accetta compromessi neanche sulle capacità di I/O, con due porte Thunderbolt 4, una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta HDMI 2.1 (TMDS) e una comoda presa audio da 3,5 mm, in modo che gli utenti non abbiano bisogno di portare con sé un’ingombrante docking station o diversi adattatori.

Per offrire una capacità di intrattenimento senza rivali, Zenbook Duo dispone di un potente sistema audio firmato Harman Kardon e con certificazione Dolby Atmos, per un suono spaziale multidimensionale coinvolgente.

ASUS Zenbook Duo (2024) UX8406 è disponibile su ASUS eShop al prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.199€. L’uscita è prevista, a partire dal mese di marzo, anche su ASUS Gold Store, Amazon e Mediaworld.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

In un’epoca in cui gli smartphone sono diventati indispensabili strumenti di vita, è fondamentale che siano in grado di resistere alle sfide quotidiane e...

Società

OPPO, azienda leader nel settore degli smart device, ha annunciato una collaborazione speciale con l’UNESCO in occasione del suo 20° anniversario. L’obiettivo di questa...

Tecnologia

VARTA, leader nel settore dell’energia portatile, ha messo a punto una novità che farà brillare gli occhi di grandi e bambini: si tratta della Motion Sensor...

Motori

Hyundai Motor Company e Kia Corporation hanno annunciato una partnership tecnologica strategica con Samsung Electronics, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione tra i Software-Defined Vehicles...