Espandendo così il suo network internazionale, grazie anche all’acquisto di nuovi Airbus A350 XWBs, TAM ha ricevuto l’autorizzazione ufficiale dall’ANAC (Agência Nacional de Aviação Civil) a operare tre voli settimanali su Francoforte (Germania) e sette su Madrid (Spagna). La Compagnia, che darà il via alle due nuove rotte entro la fine dell’anno, sta già attuando le operazioni necessarie alla realizzazione di questi voli.
Tra le varie azioni intraprese da TAM, importante è l’acquisizione di 22 Airbus A350 XWBs da annettere alla flotta del lungo raggio, con altre 10 opzioni per consegne tra il 2013 e il 2018. La Compagnia, che sarà così la prima realtà Latino Americana ad avere questi modelli nella sua flotta, ha anche annunciato l’acquisizione di altri quattro A330s. In accordo con il listino prezzi, il valore totale dei 22 A350 e dei 4 A330s è intorno a US$ 5.4 miliardi.
Il CEO di TAM Marco Antonio Bologna ha affermato che il nuovo contratto con Airbus conferma la strategia della Compagnia di crescere nel mercato del lungo raggio. “Reiteriamo il nostro impegno a mantenere la flotta TAM sempre nuova e moderna per poter offrire un prodotto di qualità ai nostri passeggeri” ha dichiarato Bologna. “Avere un cliente come TAM che conferma la sua scelta per l’A350 XWB è motivo di orgoglio per noi – ha affermato Rafael Alonso, Senior Vice President, Latin America, Caribbean and Spain di Airbus – Siamo grati di questo grande appoggio al programma A350 XWB che TAM ci sta dando e siamo felici di accompagnare l’espansione positiva di TAM con l’impiego dell’A330s nel suo network del lungo raggio. Siamo molto soddisfatti di questa partnership e ci auguriamo di continuare questo rapporto in futuro”. Con la consegna dei quattro A330s entro il 2011, TAM aumenterà la sua flotta chiudendo il 2010 con 138 aeromobili operativi e il 2011 con 143.
TAM ha notevolmente aumentato il suo share nelle rotte internazionali. Ha chiuso il mese di maggio con il 72.4% di share nel mercato delle compagnie brasiliane che operano a livello internazionale. In Europa, effettua già voli diretti su Parigi, Londra e Milano mentre negli Stati Uniti vola su Miami e New York. Serva anche varie destinazioni in Sud America: Buenos Aires e Cordoba in Argentina, Santiago in Cile, Asuncion and Ciudad del Este in Paraguay, Montevideo in Uruguay e Santa Cruz de la Sierra e Cochabamba in Bolivia. Entro la fine dell’anno, oltre a Francoforte e Madrid, inizierà a volare anche su Caracas in Venezuela.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!