Avon annuncia due nuove nomine ai vertici dell'azienda

Anna Segatti è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato di Avon Germania e Vice President Channel Strategy and Development WEMEA, riportando...

Anna Segatti è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato di Avon Germania e Vice President Channel Strategy and Development WEMEA, riportando direttamente a Ben Gallina, Senior Vice President WEMEA e Cina. “Sono molto contenta che Avon ancora una volta valorizzi il ruolo della donna all’interno dell’azienda,” commenta Anna Segatti, “è per me questa una grande e prestigiosa opportunità, grazie alla quale avrò modo di portare la mia esperienza anche all’estero”. Anna Segatti vanta una lunga e proficua esperienza in Avon: ha iniziato a lavorare in Avon UK nel 1978 nel reparto marketing, trasferendosi poi in Italia nel 1992, e ha ricoperto diversi incarichi nel marketing e sviluppo vendite, per poi essere promossa Direttore Nazionale Vendite nel 1998 e tre anni dopo Direttore Generale Avon Italia.

Dal 2001, Anna Segatti ha ricoperto la posizione di Direttore Generale di Avon Italia, conseguendo per quattro anni consecutivi una crescita nelle vendite in un mercato considerato difficile e maturo per Avon. Anna Segatti ha dato un contributo determinante, insieme al proprio team, nel far convergere le strategie di vendita con quelle di Marketing ed è stata in grado di seguire con passione, nell'ambito di uno scenario di mercato competitivo e complesso, l'applicazione rigorosa dei fondamentali di vendita dando sempre maggiore enfasi ai processi di reclutamento e di mantenimento del numero di incaricati alle vendite. Fermamente convinta dell’importanza della CSR per l’Azienda, ha guidato Avon Italia verso il raggiungimento di importanti obbiettivi nell’ambito dell’impegno sociale. In particolare dal 2002 ha sostenuto numerosi progetti di ricerca a favore dell’Istituto Europeo di Oncologia, incrementando notevolmente i fondi raccolti.

Gennaro Formisano, succede ad Anna Segatti nella carica di Presidente e Amministratore Delegato Avon Italia, riportando a German Martinez, General Manager Central Europe and North Africa (CENA). Nella sua nuova posizione Gennaro Formisano avrà piena responsabilità dei risultati di Avon Italia continuando a gestire direttamente l'organizzazione vendite.

Da 14 anni in Avon Italia, Gennaro Formisano ha iniziato la sua carriera come Direttore Vendite ed è stato nominato Direttore Regionale Vendite nel 1998 e poi promosso Direttore Nazionale del 2001. “Lavorare in Avon mi ha dato la possibilità di acquisire una cultura aziendale straordinaria ed unica.” Afferma Gennaro Formisano. “Sono dunque onorato di ricoprire questo ruolo all’interno di una “grande” azienda che ha fatto della vendita diretta la chiave del proprio successo e che da sempre pone grande attenzione al ruolo della donna e alle sue esigenze.”

Negli ultimi cinque ann, Gennaro Formisano ha guidato con successo l'organizzazione vendite e, attraverso la propria leadership, ha reso possibile la focalizzazione del team delle vendite di Avon Italia nell'implementazione rigorosa dei fondamentali di field, supportato dal team di Field & Incentive Support, realizzando la crescita costante sia del fatturato sia del numero di incaricati alle vendite attivo.

La lunga esperienza di Gennaro Formisano al fianco delle donne gli ha dato modo di conoscerne e capirne le esigenze e porsi come guida capace di valorizzare il ruolo della donna all’interno di un’azienda “al femminile “ come Avon.

Discussione 1

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
CA
Caterina · 14 anni fa #
Ho conosciuto il sig. Gennaro Formisano facendo parte anche se per pochi mesi, del suo team lavorativo, grande uomo d'azienda,nutro stima e ammirazione.Saluti Caterina