Axis Communications presenta la nuova AXIS 215 PTZ Network Camera, una telecamera di rete PTZ che offre un campo visivo a 360° grazie alla nuova e straordinaria opzione di inversione automatica. La telecamera AXIS 215 PTZ, essendo compatta, è la soluzione ideale per la sorveglianza di ambienti interni quali punti vendita, aree di ingresso, scuole, uffici e altri luoghi in cui è necessario effettuare sia riprese panoramiche che ingrandite. La telecamera AXIS 215 PTZ fornisce anche funzionalità per le riprese diurne e notturne, uno zoom ottico da 12x, uno zoom digitale da 4x e una funzione per la messa a fuoco automatica. La possibilità di elaborare contemporaneamente flussi video MPEG-4 e Motion JPEG, unita a una risoluzione massima di 4CIF, ottimizzano la qualità e l'uso della larghezza di banda. Il buffer pre- e post-allarmi, la funzione Motion Detection e la possibilità di avviare le registrazioni e inviare notifiche di allarme programmate o in presenza di eventi specifici rendono questa telecamera la soluzione perfetta per la sorveglianza di ambienti interni. Il supporto per audio bidirezionale permette agli utenti situati in ubicazioni remote non solo di visualizzare, ma anche di ascoltare ciè che accade in un'area nonché di trasmettere ordini o richieste a visitatori o persone non autorizzate, ovvero di monitorare qualunque area con la massima efficienza. AXIS 215 PTZ è anche in grado di generare allarmi audio che rendono possibile il rilevamento di rumori sospetti anche durante le ore notturne. Tutte le telecamere PTZ hanno un fermo meccanico che impedisce una rotazione completa a 360°, provocando la conseguente rottura dei cavi che collegano la telecamera alla scheda principale. In
altre parole, non possono normalmente essere usate per seguire il percorso di una persona situata dietro alla telecamera, ma solo per inquadrare tutto ciè che rientra nel campo visivo della telecamera. AXIS 215 PTZ dispone tuttavia di una straordinaria opzione di inversione automatica che inverte in poco meno di un secondo la rotazione della telecamera appena questa raggiunge il fermo meccanico a 1800. Grazie a questa opzione AXIS 215 PTZ non presenta limiti di utilizzo e puè quindi essere montata senza alcun problema al centro del soffitto. La telecamera comprende anche un set completo di funzioni per la protezione della rete tra cui pii livelli di accesso protetti da password, filtri per indirizzi IP e la crittografia HTTPS. Anders Laurin, Vicepresidente generale dell'unità Corporate Strategy di Axis Communications AB, ha cosI commentato l'introduzione di questa nuova telecamera. "I clienti sono sempre pii orientati a scegliere telecamere di rete pii piccole e piJ manovrabili, soprattutto grazie alla diffusione della tecnologia network video che consente di effettuare in modalità remota operazioni di rotazione, inclinazione e zoom senza cavi aggiuntivi. Questo tipo di telecamere viene generalmente impiegato per la videosorveglianza di interni, dove la possibilità di regolare il campo visivo offre innumerevoli vantaggi, tra cui quello di seguire i movimenti di un eventuale ladro o di riposizionare la telecamere in un punto preciso nel caso in cui si verifichi un allarme". Il Country Manager di Axis Communications, Andrea Sorri ha cosI commentato l'introduzione di questa nuova telecamera. "Le dimensioni fisiche delle telecamere di Axis non incidono sulle loro prestazioni. Oltre a fornire funzioni PTZ, la telecamera AXIS 215 PTZ offre una straordinaria opzione di inversione automatica che garantisce la massima flessibilità in termini di utilizzo e riprese".
AXIS 215 PTZ viene fornita con una gamma completa di accessori per il montaggio in ambienti interni. Per il montaggio all'aperto è invece possibile acquistare a parte uno speciale alloggiamento. Inoltre, la telecamera puè essere usata con la pii ampia gamma di applicazioni software del settore, rese disponibili grazie alla collaborazione delle aziende che fanno parte del Programma ADP, oltre a essere fornita di serie con il software per la gestione video AXIS Camera Station. AXIS 215 PTZ potrà essere acquistata presso i distributori Axis autorizzati a partire da giugno 2007.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!