Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Balmain e Pokémon: una collezione speciale in edizione limitata

In arrivo a settembre su Pokémon UNITE il Fashion Set Balmain x Pokémon Trainer in edizione limitata che celebra la collaborazione.

Da oltre dieci anni, il Direttore Creativo di Balmain Olivier Rousteing sorprende il mondo della moda con la sua visione inconfondibile e le sue scelte innovative. Ispirandosi all’audace eredità del fondatore della Maison Pierre Balmain, che oltre 75 anni fa lanciò con coraggio il leggendario “New French Style”, Rousteing sorprende costantemente con silhouette, colori e messaggi inaspettati, ingredienti chiave del suo peculiare “Renewed French Style”.

In particolare, Rousteing cerca collaboratori fuori dagli schemi e collabora con creatori originali che condividono la sua stessa visione e audacia. Oggi la Maison è lieta di annunciare la più recente di queste collaborazioni: una partnership Balmain in edizione limitata con Pokémon.

Per quanto sorprendente, questo sodalizio ha perfettamente senso: Balmain e Pokémon condividono infatti una filosofia straordinariamente audace e avventurosa. Come Balmain, anche Pokémon si distingue per la sua costante evoluzione e per l’adozione di nuove tecnologie, senza mai rinunciare a un’energia e a uno stile cromatico unici e coinvolgenti. Inoltre, proprio come Balmain è famoso per la sua sempre più vasta “Balmain Army”, Pokémon celebra i suoi milioni di “Allenatori” in tutto il mondo, sempre pronti a mettersi in viaggio nella speranza di catturare, allenare e combattere un numero sempre più alto di Pokémon.

“L’estetica pop e luminosa di Pokémon e le sue creature accattivanti mi hanno sempre affascinato”, osserva Olivier Rousteing. “Oggi mi fanno pensare a un’epoca passata, più semplice, quando avevamo tutti una visione ottimistica dei cambiamenti positivi che eravamo certi sarebbero derivati dalle innovazioni digitali. Ed è per questo che sono così felice di collaborare con i Pokémon per questa collezione: perché, oggi più che mai, abbiamo bisogno di ricordare quei momenti passati di speranza e ottimismo”.

“Balmain è un marchio di moda iconico che continua a catturare l’attenzione del mondo con i suoi modelli innovativi e un’immensa creatività”, commenta Kenji Okubo, Presidente di The Pokémon Company international. “Da più di 25 anni i Pokémon sono un elemento chiave dello Zeitgeist culturale e la chiave del nostro successo è la capacità di promuovere l’innovazione. In Balmain abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori: insieme siamo riusciti a creare qualcosa di veramente speciale che unisce il mondo fisico e digitale con la moda”.

Gran parte della nuova collezione Balmain x Pokémon gioca con inedite declinazioni delle note icone di Balmain, tra cui le famose felpe con cappuccio e le eleganti sneaker della Maison, oltre al suo ipnotico motivo Labyrinth. Questo motivo, ispirato al labirinto e disegnato da Pierre Balmain oltre 50 anni fa, dimostra chiaramente la sua versatilità camaleontica apparendo in diverse declinazioni nelle numerose proposte della collaborazione. Non mancano rivisitazioni di modelli iconici Balmain che hanno debuttato sulle passerelle della Settimana della Moda di Parigi: ogni proposta è stata leggermente adattata per riflettere l’estetica Pokémon, senza mai allontanarsi dagli standard tradizionalmente rigorosi degli atelier della Maison.

Olivier Rousteing e l’ufficio stile di Balmain si sono ispirati anche ai colori vivaci e all’iconografia brillante dei Pokémon. Felpe, giacche e capi oversize riprendono il deciso trattamento grafico immediatamente riconducibile ai Pokémon, e molti degli accessori sono ibridi ingegnosi delle borse più emblematiche di Balmain e delle illustrazioni dei Pokémon.

E, naturalmente, una partnership Balmain x Pokémon non potrebbe essere completa senza un’avvincente avventura digitale. Ecco perché questa collaborazione prevede un ulteriore elemento di unicità creato in collaborazione tra Balmain e SharpEnd. Dal 5 settembre, 15 diversi badge Balmain x Pokémon con tecnologia NFC saranno disponibili per l’acquisto di persona in nove diverse boutique Balmain in America, Europa e Asia, oltre che da Stadium Goods, rivenditore Balmain a Chicago. Questi badge speciali consentiranno l’accesso esclusivo a un’eccezionale esperienza Balmain x Pokémon, ricca di contenuti digitali e premi straordinari, tra cui biglietti VIP per il prossimo Balmain Festival durante la Settimana della moda di Parigi e l’accesso immediato al set Balmain Fashion in Pokémon UNITE.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Moda

La collezione Uomo FW 22/23 del brand AERONAUTICA MILITARE immagina il futuro ripensando al passato e cercando ispirazione nel presente. La grande attenzione alla...

Moda

Alviero Martini 1A Classe lancia la nuova linea Alviero Martini 1A Classe Jewels, una collezione Made in Italy preziosa ed iconica, completamente in argento,...

Moda

Per la collezione Autunno/Inverno Intimissimi presenta una linea raffinata, sensuale e ricca di dettagli, che non a caso vede come sfondo la città eterna,...

Moda

Casio lancia tre nuovi modelli PRO TREK, brand di orologi per l’outdoor. I nuovi PRG-340 sono dotati di LCD a due livelli che consente...