Bottega Veneta apre a Baku in Azerbaijan

Bottega VenetaModa

Bottega Veneta annuncia l’apertura di una boutique a Baku, Azerbaijan, al numero 11 di Rasul Rza. L’area di vendita si estende su una superficie di 165 metri quadrati – tra il piano terra e la zona rialzata – e consente l’esposizione di una vasta gamma di prodotti Bottega Veneta, incluse le linee di prêt-à-porter femminile, la valigeria, la piccola pelletteria, le borse, l’eyewear, le calzature, l’alta gioielleria e la collezione d’arredamento. La boutique riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive, alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato a mano.
Bottega Veneta
Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

La palette di colori naturali e tonalità della terra sottolinea l’atmosfera discreta, sofisticata e confortevole dell’esperienza di shopping Bottega Veneta.

Baku, capitale di Azerbaijan e porto più grande del paese, si affaccia sulla sponda occidentale del Mar Caspio. Un’antica città con un passato ricco di storia, oggi importante centro culturale ed educativo. La città vecchia si trova all’interno delle mura di una fortezza medievale e rappresenta un sito del patrimonio mondiale, sede di importanti monumenti storici.
Bottega Veneta
Un luogo dove l’Oriente e l’Occidente, il vecchio e il nuovo, hanno colliso e convissuto per secoli, fino al presente, caratterizzato da un’esistenza vivace intorno ai numerosi giardini della città, alle sue fontane, allo stile di vita sempre più cosmopolita.

“Siamo lieti di aprire il nostro primo negozio in Azerbaijan”, afferma il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier. “Baku è una città vivace e un’importante destinazione sia per i viaggiatori d’affari sia per gli amanti della cultura. È per noi una gioia poter offrire a chi ci visita l’entusiasmante scelta di prodotti Bottega Veneta e il nostro servizio superlativo.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *