Carvico e Jersey Lomellina, il tessuto che viene dal… mare!

CarvicoJersey LomellinaModa

Venerdì 8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani, e per celebrare tale avvenimento le aziende della modo sono spesso in prima linea per la salvaguardia del Pianeta. I consumatori, dal canto loro, possono fare la loro parte, ad esempio scegliendo un costume da bagno realizzato con tessuto riciclato.

Carvico e Jersey Lomellina hanno prodotto, in esclusiva per tutto il mondo, due famiglie di tessuti: “Vita” e “Renew”. Tra le cose che più inquinano le acque del nostro Pianeta sono le reti da pesca che, se abbandonate sul fondo degli Oceani e del Mediterraneo, uccidono ogni anno circa 100.000 animali.

Riciclando anche le reti da pesca abbandonate, si ottengono questi tessuto, rigorosamente Made in Italy, che molte aziende scelgono ora per i loro costumi. Un esempio? Sundek, Maari Porto Cervo, Sunflair, Shapes in the sand, Marble Swimwear, Selvaggi Swimwear, Ruby Moon, Summerlove, Everybody sono alcuni dei brand che in tutto il mondo hanno scelto, insieme a Carvico e Jersey Lomellina, la strada della sostenibilità.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *