Centrale di controllo antintrusione Easy Series

ArredamentoBosch

Bosch Security Systems ha progettato un sistema che permette di proteggere le abitazioni in modo semplice e pratico. La centralina d’allarme Easy Series comunica direttamente con il comando vocale. Il sistema dice chiaramente quello che occorre fare e fornisce le informazioni sullo stato del sistema.
Easy Series
Il pannello comandi di Easy Series ha forma ovale sul quale compaiono delle icone animate ed intuitive. Non occorre più premere dei tasti per inserire o disinserire il sistema, basta mantenere per qualche istante la chiave elettronica davanti alla centralina ed il sistema si porterà immediatamente in funzione o nella modalità di riposo.

Easy Series può essere gestito da un telefono fisso o cellulare. Quando si riceve sul proprio telefono una chiamata d’allarme è possibile ascoltare ciò che sta avvenendo attorno al pannello e/o parlare con una persona eventualmente sul posto per verificare se si tratta di un falso allarme. Il pannello è dotato di microfono e altoparlante integrati. Il sistema Easy Series utilizza la tecnologia wLSN (Wireless Local Security Network) grazie alla quale praticamente tutti i componenti sono disponibili in versione senza fili.

L’impianto antifurto Easy Series permette di proteggere anche da un possibile incendio. L’installazione di un rivelatore di fumo collegato ad un sistema Easy Series consente di rivelare rapidamente un principio d’incendio all’interno dell’abitazione e segnalarlo tempestivamente ai vigili del fuoco (tramite linea telefonica) e agli inquilini dell’abitazione abilitando una segnalazione sonora e un messaggio vocale. I rivelatori di fumo sono basati sul fenomeno ottico, il rivelatore è dotato di una sorgente di luce e di un sensore di luce, disposti in posizione differente per evitare che possano “vedersi” direttamente. I rivelatori di fumo sono disponibili in versione cablata o senza fili.

Inoltre, Bosch Security Systems ha sviluppato un sensore che consente di inserire l’allarme senza preoccuparsi di lasciare il proprio animale domestico all’interno dell’abitazione – pet Immunity. Il principio di funzionamento è basato su un doppio rivelatore. Il primo determina se il movimento individuato è tale da dovere attivare l’allarme o no. Il secondo rivela il calore emesso da un corpo. Perché si inneschi ed attivi un allarme occorre che entrambe le parti del rivelatore osservino lo stesso fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *