Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Citroën alla Milano Design City con Ami–100% ëlectric

Citroën sceglie Milano per la presentazione italiana di Ami – 100% ëlectric. In occasione di Milano Design City, infatti, il nuovo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico della Casa del Double Chevron sarà protagonista di un concept-space tecnologico, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.

“TIME TO BE MY AMI” è stato progettato come un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric: l’allestimento accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort.

Ami – 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana del brand, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Perfettamente adatta alla vita in città in costante movimento e in linea con le evoluzioni della nostra società, Ami rappresenta una nuova mobilità, in grado di rispondere alle problematiche urbane di oggi e di domani.

Oggetto anticonformista e rivoluzionario, risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale. Spinta da un motore 100% elettrico, assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, Ami – 100% ëlectric offre una reale libertà di movimento: può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni.

Stile unico e dimensioni ultracompatte, con 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza e grazie al suo diametro di sterzata di soli 7 metri garantisce fluidità nei percorsi cittadini e grande semplicità di posteggio. Piccolo all’esterno ma grande all’interno, permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, inondato di luce grazie anche al tetto panoramico di serie, e dove ogni spazio è sfruttato sapientemente al meglio.

Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, Ami – 100% ëlectric è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori che il cliente potrà installare da sé, in pieno stile “Do it Yourself”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Dopo il debutto nelle Scuole Secondarie di II grado con il progetto “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, Citroën si riconferma vicina alle...

Società

“Fernando & Rafael” Architettura e Design rappresenta una collaborazione di prestigio tra i rinomati architetti Fernando Cesar Mosca (Milano) e Rafael Abbasov, (Baku –...

Società

“Che anche lei / la cicatrice / persino lei / la cicatrice / possa / un giorno / diventare / quasi / felice?”. Così...

Motori

Citroën sfida le regole delle city car del segmento B progettate e costruite in Europa presentando la C3 di quarta generazione. Disponibile per la...