Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Citroën alla Milano Design City con Ami–100% ëlectric

Citroën sceglie Milano per la presentazione italiana di Ami – 100% ëlectric. In occasione di Milano Design City, infatti, il nuovo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico della Casa del Double Chevron sarà protagonista di un concept-space tecnologico, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.

“TIME TO BE MY AMI” è stato progettato come un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric: l’allestimento accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort.

Ami – 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana del brand, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Perfettamente adatta alla vita in città in costante movimento e in linea con le evoluzioni della nostra società, Ami rappresenta una nuova mobilità, in grado di rispondere alle problematiche urbane di oggi e di domani.

Oggetto anticonformista e rivoluzionario, risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale. Spinta da un motore 100% elettrico, assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, Ami – 100% ëlectric offre una reale libertà di movimento: può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni.

Stile unico e dimensioni ultracompatte, con 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza e grazie al suo diametro di sterzata di soli 7 metri garantisce fluidità nei percorsi cittadini e grande semplicità di posteggio. Piccolo all’esterno ma grande all’interno, permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, inondato di luce grazie anche al tetto panoramico di serie, e dove ogni spazio è sfruttato sapientemente al meglio.

Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, Ami – 100% ëlectric è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori che il cliente potrà installare da sé, in pieno stile “Do it Yourself”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Motori

La quinta edizione del Festival della mobilità elettrica – in programma a Milano 16 al 19 ottobre – si è posta l’obiettivo di promuovere...

Moda

«We are PittaRosso Pink Parade», han fatto sapere in tanti sui social, da Como a Trapani, passando per Milano. Ed erano davvero in moltissimi...

Motori

Milano AutoClassica si conferma più che mai l’imperdibile occasione di incontro per tutti gli amanti dell’automobilismo classico e sportivo che si danno appuntamento al...

Motori

SAIC design ha svelato un nuovo concept MG per celebrare il suo terzo anniversario ed esplorare una visione della mobilità urbana del futuro. LaMG...