Collezione Uomo/Donna Levi’s per la Primavera/Estate 2013

Levi'sModa

Oggi Levi’s ha presentato in anteprima la collezione globale uomo/donna primavera/estate 2013. Disegnata attorno ai principi di artigianalità, innovazione e sostenibilità, la collezione si ispira all’India e allo spirito di trasformazione del vecchio in nuovo, ponendo l’accento su colore, stampe e fantasie. “Traendo ispirazione dal nostro viaggio in India, dalle storie che abbiamo sentito raccontare, dalle arti e tecniche antiche che abbiamo conosciuto e dalla spiritualità che abbiamo vissuto, sono state sviluppate idee e metodi che sono stati trasferiti sulla nostra brillante collezione per la prossima primavera”, ha affermato Jonathan Kirby, Vicepresidente globale Ufficio stile del brand Levi’s® .

Accuratamente disegnata e di grande impatto, la collezione Primavera/Estate 2013 affonda le radici nelle attività per il design sostenibile di Levi’s®. Utilizzando fibre riciclate e alternative, oltre a nuove tecniche di finitura e tintura, le risorse vengono utilizzate in modo più efficiente per ottenere prodotti che fanno bene alle persone e ancora di più all’ambiente.

Collezione uomo
La collezione maschile tiene fede alla tradizione del brand puntando tutto sul denim di altissima qualità: linee pulite si fondono a un’eredità moderna, portando avanti lo stile raffinato e un “total look” su misura che ha contraddistinto la collezione Autunno/Inverno 2012.

Per i top la collezione propone T-shirt con stampe grafiche vintage da abbinare ai jeans Levi’s® per creare outfit di ispirazione ribelle. L’outerwear spazia dalle intramontabili trucker jacket in pelle, ai capi stagionali come parka, anorak e deck jacket.

Il total look della collezione maschile è un gioco di proporzioni: top lunghi si sovrappongono a jeans accorciati e short dalle lunghezze alternative. La collezione di questa stagione gioca con le diverse lunghezze e permette di portare i pantaloni sia all’altezza della vita, per uno stile più elegante, che con il cavallo “basso” per un look più casual e rilassato.

Levi’s® 501®
La collezione Primavera 2013 si contraddistingue anche perché per la prima volta in 140 anni di storia del blue jeans, i jeans Levi’s® 501® vengono infatti proposti in un tessuto non denim, una vera evoluzione per un prodotto iconico senza tempo.

Le finiture classiche sono state inoltre arricchite con colori e dettagli più audaci, per ottenere il capo perfetto per questa generazione. Cuciture, tessuto, passanti, lunghezza interna della gamba, occhielli e risvolti sono stati rivisitati, senza tradire le caratteristiche distintive dei jeans Levi’s® 501®.

Il jeans Levi’s® 501® di quest’anno è sempre lo stesso, ma in una versione inedita.

Collezione donna
Lo spirito femminile con la sua naturale eleganza, il suo profilo, il suo humor e la sua forza è stato il principio ispiratore della stagione. La collezione offre un approccio che gioca con le proporzioni in un mix di linee oversize e aderenti, che saranno look femminili “must have” della prossima stagione.

Righe in colori audaci, fantasie a scacchi, stampe digitali e di richiamo shibori, sono solo alcuni dei motivi adottati per la collezione primaverile.

Le caratteristiche sartoriali comprendono pratiche tasche multiuso, cuciture modellanti, arricciature e pince, mix di tessuti, orli a tagli vivo, incisioni al laser, colli button up, aperture sulla schiena, color blocking e decorazioni effetto denim sdrucito. Capi fatti a mano, ricami e perline in metallo, sono elementi clou del design della collezione. Caratteristica distintiva della collezione Primavera/Estate 2013 è infine la nuova generazione di finiture, tra cui riparazioni autentiche ed effetti “fashion destruction”.

Altra novità della prossima stagione è la nuova versione del jeans boyfriend, trasformato in un modello molto più skinny. La vestibilità risulta molto più strutturata per conferire maggiore aderenza al nuovo Levi’s® Boyfriend Skinny, disponibile nel modello 501 universale.

Tutti i modelli Levi’s® Boyfriend Skinny presentano dettagli di colore, sdrucito e decolorazione inaspettati che li rendono molto speciali.

Calzature e accessori
La collezione Primavera 2013 segna il lancio a livello globale della linea calzature e accessori di Levi’s®. La linea è stata disegnata internamente dagli stilisti del brand per offrire total look Levi’s®. La collezione uomo Primavera/Estate 2013 comprende una gamma completa di polacchini scamosciati in vari colori, originali scarpe in tela e stivali in pelle sfoderati che si rifanno chiaramente ai colori, allo spirito e la vivacità dell’India. Stessa ispirazione anche per la linea donna, dove trionfano le calzature in pelle intrecciata, i colori vivaci e i motivi femminili.

Collezione Levi’s® Waste-Less
All’interno della collezione Primavera/Estate 2013, il brand Levi’s® ha introdotto una nuova linea di capi in denim realizzata con scarti post-consumo, nello specifico bottiglie e vassoi per alimenti in plastica riciclata. In ogni prodotto della collezione Waste

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 8|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *