Compuware, vitalità e potenziale di crescita

Compuware Corporation ha annunciato i risultati finanziari relativi al trimestre concluso il 31 dicembre 2007. "Nel terzo trimestre Compuware ha raggiunto...

Compuware Corporation ha annunciato i risultati finanziari relativi al trimestre concluso il 31 dicembre 2007. "Nel terzo trimestre Compuware ha raggiunto risultati che dimostrano vitalità e potenziale di crescita del business", ha dichiarato Peter Karmanos Jr., Chairman e CEO di Compuware. "In particolare, durante il trimestre l'azienda ha ottenuto un aumento significativo degli accordi per quanto riguarda i prodotti in generale, un eccellente cash flow operativo, diritti di manutenzione in crescita e il miglioramento dei ricavi da licenze su base annua in alcune delle più importanti linee di prodotto. Mi unisco ai dipendenti di Compuware di tutto il mondo nell'affermare la comune fiducia nel futuro del nostro business, sia nel breve che nel lungo termine".

Risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2008 Per il terzo trimestre Compuware segnala ricavi pari a 309,3 milioni di dollari, contro 315,1 milioni di dollari nello stesso trimestre dell'anno precedente. Gli utili per azione, al lordo delle spese di ristrutturazione, sono stati di 14 centesimi di dollaro. Su base GAAP, l'utile per azione è stato di 13 centesimi, con un aumento del 18% rispetto agli 11 centesimi dello stesso trimestre dell'anno precedente, sulla base rispettivamente di 282,5 e 343,1 milioni di azioni in circolazione.

Nel terzo trimestre Compuware ha sostenuto spese di ristrutturazione per 4,9 milioni di dollari, che ammontano complessivamente a 39,6 milioni di dollari se si considerano i primi nove mesi dell'anno fiscale.

Al lordo delle spese di ristrutturazione, il risultato netto di Compuware è salito a 38,8 milioni di dollari, con un aumento del 6% rispetto ai 36,5 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Su base GAAP, nel terzo trimestre Compuware ha registrato un risultato netto di 35,6 milioni di dollari, in leggera diminuzione rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Nel terzo trimestre i ricavi da licenze software hanno raggiunto i 79,4 milioni di dollari, contro 86 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. I diritti per manutenzione sono ammontati a 120 milioni di dollari, contro 114,4 milioni dello stesso trimestre dell'anno precedente, mentre i ricavi da servizi professionali sono stati di 109,9 milioni dollari, contro 114,7 milioni dello stesso trimestre dell'anno precedente.

Eventi che hanno caratterizzato il terzo trimestre dell'anno fiscale 2008 Durante il terzo trimestre, Compuware ha:

· Modernizzato il portafoglio di applicazioni del Detroit Medical Center mediante l'ottimizzazione dei processi, la riduzione dei costi IT e il miglioramento delle cure e della sicurezza dei pazienti. Nell'ambito di questa partnership, Compuware ha collaborato con il DMC per fornire un sistema EMR (Electronic Medical Records) per automatizzare la documentazione medica dei pazienti.

· Annunciato che Compuware Covisint si è aggiudicata il secondo "Best Demonstration of Value/ROI" Healthcare Innovation Award" consecutivo, in occasione del recente evento Gartner Healthcare Summit 2007 sponsorizzato da Gartner Vision Events. Per il terzo anno consecutivo Covisint è stata inoltre nominata nel segmento "Solution with Greatest Market Potential".

· Ottenuto, per il secondo anno consecutivo, l'Yphise award per il miglior "IT Investment and Project Portfolio Management" in relazione a Compuware Changepoint, la soluzione di IT Portfolio Management dell'azienda.

· Ottenuto da Forrester Research il riconoscimento di prodotto leader del settore PPM (Project Portfolio Management) per Compuware Changepoint.

· Lanciato Compuware Uniface 9.2 Application Platform Suite. La soluzione per lo sviluppo applicativo aziendale Uniface estende il supporto multicanale includendo la tecnologia mobile, il supporto per SOA, Web Service e ambienti aziendali eterogenei.

· Rilasciato Optimal Trace 5.0, la nuova versione della soluzione leader di mercato per la gestione dei requisiti aziendali di Compuware Optimal.

· Rilasciato i risultati di un sondaggio, curato in collaborazione con Ponemon Institute, secondo cui una schiacciante maggioranza delle organizzazioni intervistate rischia di compromettere informazioni riservate utilizzando dati reali dei clienti per lo sviluppo e il test delle applicazioni.

· Rilasciato i risultati di un sondaggio concepito per aiutare le organizzazioni a comprendere meglio l'uso e la gestione di MIPS. Il sondaggio, che è stato commissionato da Compuware e curato da Computerworld, fornisce preziosi dettagli ai leader IT che desiderano acquisire informazioni sul crescente consumo di MIPS.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!