Cresce il consorzio Full HD 3D Glasses Intiative

PanasonicPhilipsSamsungSharpSonyTecnologiaToshiba

Philips, Sharp, TCL e Toshiba si uniscono a Samsung Electronics, Panasonic, Sony e XPAND 3D, prendendo parte al consorzio ‘Full HD 3D Glasses Intiative’. La partnership, che prevede la creazione di un nuovo standard tecnologico per gli occhialini 3D, intende portare un valore aggiunto all’esperienza tridimensionale degli utenti attraverso l’utilizzo della tecnologia attiva. All’inizio di agosto, Samsung Electronics, Panasonic, Sony e XPAND 3D avevano annunciato, infatti, la collaborazione allo sviluppo congiunto e alla licenza di una nuova tecnologia attiva per gli occhialini 3D basata sul sistema di radio frequenza e su Bluetooth®, comprendente i protocolli che mettono in comunicazione gli occhialini 3D attivi e i display 3D di televisori, PC, videoproiettori e altri dispositivi.
Full HD 3D Glasses Intiative
A partire da fine settembre 2011, il programma di licenza prenderà il via e i produttori di display 3D, emittenti di sincronizzazione 3D, occhialini 3D o dispositivi Bluetooth potranno cominciare lo sviluppo di prodotti che implementino la nuova tecnologia ‘Full HD3D Initiative’.

Successivamente nel corso dell’anno, avrà ufficialmente inizio l’attività di certificazione di prodotto secondo il nuovo standard, consentendo l’utilizzo di un logo specifico, che informerà in modo immediato i consumatori della qualità e del valore del prodotto.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *