D-Link annuncia la prossima soluzione di Switch Wireless

D-LinkTecnologiaWireless

D-Link, azienda leader mondiale nelle soluzioni di networking per i mercati Soho, PMI e enterprise, annuncerà a breve il lancio delle nuove soluzioni di switch wireless per utenti business. La soluzione della nuova generazione di switch wireless per PMI che utilizza il software di Trapeze Networks Mobility System (MSS™), permetterà alle aziende di gestire, configurare e controllare tutti gli aspetti dei thin access point (Aps) in modo centralizzato.

Lo switch wireless di D-Link potrà controllare automaticamente tutti i punti d’accesso connessi. Inoltre, il suo supporto integrato PoE renderà possibili coperture wireless più precise dato che gli access point potranno essere posizionati strategicamente in base ai requisiti di copertura, a prescindere della presenza di fonti di energia.

Supportando fino a dodici Aps attivi simultaneamente, connessi direttamente o indirettamente, qualsiasi porta dello switch potrà essere utilizzata per la connettività di rete, la connettività AP o per entrambe.

Il nuovo switch wireless di D-Link con PoE è progettato per permettere installazioni e configurazioni semplici per le piccole e medie imprese supportando caratteristiche avanzate di switch wireless quali mobilità, policy aziendale e servizi di autenticazione, autorizzazione e contabilità (AAA).

“Il nostro nuovo switch wireless fornirà una gestione centralizzata per connessioni in roaming wireless, riducendo in modo significativo i tempi necessari per la gestione di Aps individuali”, ha affermato Franco Banfi, Product Marketing Manager Southern Europe. “Siamo lieti di partecipare con Trapeze allo sviluppo di una nuova famiglia di switch”.

“Puntiamo sulla versatilità del nostro Mobility System Software (MSS)”, ha affermato Jim Vogdt, president e CEO di Trapeze Networks. “Unendo la profonda esperienza di D-Link nello sviluppo di soluzioni di networking e tramite l’utilizzo di “MSS”, abbiamo rapidamente co-progettato uno switch wireless per il mercato delle piccole e medie imprese che è semplice da utilizzare tramite la gestione Web-browser. D-Link fornirà notevole valore aggiunto agli utenti delle piccole e medie imprese con questa nuova soluzione”.

Lo Switch Wireless di D-Link fornirà una soluzione di rete Identity-Based, che offre servizi quali l’appartenenza a gruppi virtuali di privati, filtri firewall personalizzati, accesso time-of-day e day-of-week, encryption, autenticazione, tracking dell’utilizzo e dell’ubicazione e statistiche dei network associati. Gli Switch Wireless di D-Link possono essere installati su qualsiasi rete per incrementare l’area di copertura wireless e la banda disponibile.

Le autorizzazioni seguono gli utenti ovunque questi vadano poichè lo Switch Wireless di D-Link condivide le informazioni, assicurando l’acceso protetto e la connettività ai servizi. Lo Switch Wireless di D-Link è progettato specificatamente per creare reti wireless distribuite in uffici di piccole e medie dimensioni, centralizzando la manutenzione e la gestione della sicurezza.

Lo Switch Wireless di D-Link è un apparato di Switching layer 2 con l’integrazione di funzionalità Layer 3-4. Si integra facilmente con infrastrutture wired e offre link ridondanti con load-sharing, trunking 802.1Q, spanning tree e spanning tree per VLAN (PVST+). Inoltre supporta il protocollo IGMP, che è fondamentale per supportare flussi di dati IP multicast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *