Da Netgear il firewall UTM ProSecure UTM25S

NetgearTecnologia

NETGEAR presenta il Firewall Unified Threat Management ProSecure® UTM25S. La novità UTM25S della famiglia di firewall UTM ProSecure, dispone di due slot modulari che possono essere utilizzati per le schede di interfaccia opzionali, per personalizzare la soluzione in base alle specifiche esigenze di connettività. Inoltre, UTM25S si integra con i sistemi di storage ReadyNAS di NETGEAR per garantire le attività di registro e quarantena con capacità illimitate per tutte le esigenze di tipo analitico, normativo e legale.

ProSecure UTM25S, come nella versione per 9-10 utenze simultanee UTM9S, garantisce la totale sicurezza per la navigazione Internet, rappresentando il miglior gateway firewall UTM sul mercato in grado di supportare fino a 25 utenze simultanee. Oltre alla protezione dalle minacce provenienti dal web e dalla posta elettronica, UTM25S permette l’accesso alla rete ad alta velocità grazie a diverse possibilità di connessione WAN: porte Ethernet integrate, un modulo modem VDSL opzionale e un dongle USB 3G abilitato. Per la connessione Wi-Fi un altro modulo funge da access point Wireless-N.

Le soluzioni di sicurezza firewall UTM garantiscono la massima protezione, con ampia scalabilità grazie alle varie possibilità di attivare le diverse licenze per servizi di controllo mail e web, supporto e manutenzione fino a 3 anni (disponibili anche in bundle). ProSecure UTM25S potenzia la sicurezza di una rete integrando la possibilità di connessione sia cablata che wireless, tutto in un unico dispositivo. ProSecure UTM è la soluzione all-in-one affidabile semplice ed economica.

In genere, le soluzioni di sicurezza tradizionali che offrono protezione di livello enterprise si servono di metodi basati su batch incorporati per eseguire la scansione dei dati in entrata ad alta latenza che rallentano la navigazione Web e i flussi di traffico in rete. Per cercare di risolvere questo problema, molte di questi appliance/gateway hanno limitato la scansione ad alcuni tipi di file malware selezionati oppure hanno annullato del tutto la scansione del Web, lasciando le reti senza alcuna protezione dagli attacchi malware. Le soluzioni NETGEAR ProSecure UTM ottimizzano la gestione del traffico in entrata/uscita attraverso la tecnologia brevettata Stream Scanning™ che analizza i flussi di dati non appena entrano nella rete.

“A causa della sempre crescente quantità di traffico Web sensibile alla latenza, i firewall tradizionali si sono rivelati inadeguati nell’offrire una protezione di livello enterprise senza incidere sulle prestazioni di rete” ha affermato Peter Newton, Senior Director della divisione Product Management della Commercial Business Unit di NETGEAR. “Abbiamo sviluppato il dispositivo UTM25S sulla base dei feedback avuti dai nostri clienti, che desideravano una soluzione strategica con le funzionalità del dispositivo UTM9S ma che permettesse la gestione di un maggiore volume di traffico Internet.”

UTM25S migliora la già efficace protezione offerta dalle serie UTM per garantire produttività e pulizia della rete. UTM25S include applicazioni firewall /di controllo, deterrenti anti malware, anti spam, anti virus e filtraggio dei contenuti per la protezione della posta elettronica e della navigazione Web. Il dispositivo offre un firewall SPI e tunnel VPN che utilizzano IPSec o SSL. Inoltre, UTM25S fornisce funzioni multi WAN per il bilanciamento del carico e il failover della connessione, con opzioni Ethernet, DSL o 3G e anche 4G/LTE.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *