Davanti agli Occhi dal 28 novembre

CinemaMediafilmVideo Gallery

Briar Hill, Connecticut. Scuola superiore. Diana (Evan Rachel Wood) e Maureen (Eva Amurri) sono amiche inseparabili e insieme fanno tutte le cose tipiche degli adolescenti: saltare la scuola, fantasticare sui ragazzi, fare il bagno di nascosto nella piscina dei vicini, fumare spinelli… Diana è passionale e trasgressiva, Maureen timida e seria.

Ma un solare mattino di primavera la vita di questa tranquilla cittadina è interrotta improvvisamente da un atroce e inaspettato evento. Diana e Maureen passeggiano nel corridoio della scuola quando decidono di fermarsi in bagno per rifarsi il trucco. Da lì dentro sentono strani rumori, urla e spari…

La porta si apre improvvisamente e irrompe Michael, uno studente che impugna una mitraglietta. Michael punta l’arma contro le due ragazze. E’ in questo momento che Diana e Maureen pensano di morire entrambe, ma Michael offre loro una scelta: chiede a Diana e Maureen di indicare a chi delle due deve sparare…

Quindici anni dopo ritroviamo Diana (Uma Thurman): è sposata, ha una bambina e la sua vita è quasi perfetta. L’amato marito Paul, conosciuto al liceo, è un insegnante di arte. La figlia Emma sta vivendo il difficile passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza, e comincia a manifestare i tratti ribelli e passionali del carattere della madre.
Ma le immagini di quel tragico giorno non hanno abbandonato Diana, ormai donna, moglie e madre. Specialmente con l’avvicinarsi dell’anniversario della strage al liceo.
Perseguitata dagli inconfessabili ricordi di quel giorno maledetto, Diana scopre che la sua vita non è così perfetta….suo marito è sempre più assente, sua figlia è ripresa in continuazione dagli insegnanti per la sua condotta e lei stessa si sta allontanando dalla realtà.

In un continuo rimando di salti temporali tra passato e futuro il film ci fa scoprire tutto quello che è stato e quello che avrebbe potuto essere se…

Attraverso una trama avvincente che annulla le differenze di tempo e di spazio, e si risolve in un finale spettacolare e inaspettato, Davanti agli occhi ci conduce negli incanti, nei palpiti del cuore, nelle fantasticherie e nelle fragili identità della gioventù, oltre che nella zona d’ombra del benessere americano, là dove l’inquietudine e la crudeltà regnano sovrane.

Davanti agli occhi è una storia di amore, lealtà, responsabilità e coscienza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *